Fare la spesa durante alcuni orari potrebbe farci spendere più soldi del previsto, basta prestare più attenzione e i benefici si noteranno subito.
Recarsi al supermercato è toccato a tutti almeno una volta nella vita. C’è chi preferisce andare di mattina presto per non dover fare file lunghissime chi va, invece, quando riesce a ritagliarsi uno spazio tra una pausa di lavoro e altri impegni. Insomma, andare a fare la spesa rientra in una di quelle attività che non giornalmente, ma con frequenza bisogna fare. È sempre conveniente sbirciare prima di andare a fare la spesa qualche volantino per non spendere troppi soldi e tenersi sempre aggiornato sulle offerte. In realtà, però, esistono altri trucchi per risparmiare ancora di più.
Quali sono questi orari? E quali benefici portano?
Sebbene fare la spesa sia una delle attività di cui non si può fare a meno, esistono dei piccoli accorgimenti che potrebbero aiutarci a risparmiare notevolmente. Con il trascorrere del tempo, non solo il nostro portafoglio sarà pieno, ma udite! Udite! Anche la nostra salute ne trarrà dei benefici. Nulla di tutto questo è collegato alla variazione dei prezzi, ma al nostro cervello e a tutte quelle sensazioni fisiche che proviamo quando ci troviamo all’interno di un supermercato.
Il nostro cervello manda quotidianamente infinite tentazioni e, quindi, anche quando siamo a fare la spesa inevitabilmente il processo si presenta. Questo significa che guardarsi intorno, come accade in un supermercato, accende in noi un continuo desiderio di acquistare determinati prodotti, aumentando considerevolmente il volume del nostro carrello.
Ed ecco che ci ritroveremo una volta rientrati a casa con pesanti buste da sollevare e prodotti per niente salutari. Il trucco a questo punto è quello di recarsi al supermercato dopo aver consumato un pasto e mai, come di solito accade, a digiuno perché si finisce per comprare il doppio, e forse, anche il triplo di quello che magari avevamo appuntato su un foglio. Davanti a delle golosissime merendine e patatine sarà dura, se si arriva a stomaco vuoto al supermercato, dire di no. Questo comporta uno spreco inutile di denaro, ma la nostra salute ne potrebbe risentire.
Gli articoli più letti di oggi:
- Caldaie a gas, possibile stop già dal 2025: cosa fare per non spendere troppi soldi
- Sacchetto con acqua e dei soldi dentro in balcone: lo fanno tutti e risolve questo incubo
- Cattivo odore di umido sui panni: non perdere le speranze, 3 trucchi tutti naturali
Si tratta di uno studio condotto, qualche anno fa, da un gruppo di scienziati della Cornell University, come riporta wineandfoodtour.it. Sessantotto partecipanti hanno preso parte all’esperimento è il risultato ha stabilito: fare la spesa a stomaco vuoto ci porterà ad acquistare prodotti che avranno una maggiore quantità calorica.
Quindi la soluzione migliore è non arrivare con la pancia che brontola per l’appetito al supermercato per risparmiare e per non danneggiare la nostra salute.