Molti forni, non tutti, sono dotati di uno speciale cassetto. Questo però ha una funzione ben specifica ma sottovalutata
La cucina, senza ombra di dubbio, è la zona di casa maggiormente vissuta dalla famiglia. Questa stanza è caratterizzata dalla presenza di alcuni elementi caratteristici come un tavolo, il fornello, il forno, il frigorifero, il lavello. Ma anche una credenza dove riporre piatti, bicchieri e le pentole e tutti i piccoli elettromesti da cucina. Eppure nonostante sia la camera più frequentata, ci sono dei dettagli che sono passano inosservati o di cui si ignorano le funzionano.
E’ il caso del forno, che sia da incasso o classico, e hanno notato la presenza di un cassetto sotto il dispositivo. Anche se potrebbe sembrare inutile, questo cassetto svolge una funzione importante. Potrebbe essere utilizzato per conservare cibi, ma questo dipende dalle istruzioni del produttore. In molte cucine, il forno e il piano cottura sono uniti in un unico blocco e il cassetto sotto il forno può essere un mistero. In realtà, una volta che si scopre come utilizzarlo, può essere molto utile in casa.
Cassetto sotto il forno? Svelato a cosa serve
Il cassetto sotto il forno può essere utilizzato per mantenere caldi i cibi. Se il tuo forno ha questa funzionalità, puoi controllarla attraverso il pannello di controllo. Verifica le istruzioni del produttore per sapere se questa opzione è disponibile e come utilizzarla. Inoltre, tieni presente che alcuni modelli di forni possono avere altre funzionalità per il cassetto, come la conservazione dei cibi o l’uso come piano di lavoro extra. Assicurati di conoscere tutte le opzioni disponibili per sfruttare al massimo il tuo forno.
Gli articoli più letti:
- Palline di carta nell’armadio: perchè metterle, non ne farai più a meno
- Lavatrice, quando perde acqua non si deve andare in panico: risolvi così
- Natale, prepara così la tavola e stupisci la tua famiglia
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK