Avere un bagno sempre pulito e profumato è il sogno di tutti, oggi abbiamo un piccolo spoiler per te, ecco come fanno negli hotel: mai visto nulla di simile.
Avere un bagno profumato è il sogno di tutti, oggi vogliamo darti alcune dritte per riuscirci senza problemi, il trucco è quello degli hotel più rinomati, finalmente non è più un segreto ed anche noi a casa possiamo in totale tranquillità vivere il sogno del pulito. Gli hotel sono sempre impeccabili nel pulire i bagni, naturalmente con questi piccoli accorgimenti faticherai un pò all’inizio ma poi sarà una passeggiata.
La doccia sarà pulitissima, i sanitari scintilleranno e gli scarichi profumeranno di pulito. Un bagno sporco è alquanto sgradevole, anche il cattivo odore non gioca a favore, specie se abbiamo ospiti improvvisi. Ecco cosa devi fare per far brillare il tuo bagno ogni giorno senza troppo stress.
Coprire il cattivo odore con i deodoranti non è una buona idea, è come se ti mettessi il profumo senza aver fatto la doccia dopo un allenamento intenso. Lo sporco c’è e la puzza pure. Quindi il primo passo da compiere è pulire da cima a fondo. Per far si che il tuo bagno brilli, ecco i passaggi che devi necessariamente seguire per riuscire nell’intento.
Spruzza i sanitari con il disinfettante che utilizzi solitamente per pulire, mentre agisce passa allo specchio, non dimenticare la mensola del bagno ed i vetri della finestra. Successivamente passa agli igienici e versa nello scarico un disincrostante, lascia agire per almeno mezz’ora e poi scarica. Gli igienici vanno asciugati dopo essere lavati, in questo modo si evita che si possa formare la muffa nelle guarnizioni o nelle fessure.
Per pulire da cima a fondo il box doccia, devi munirti di bicarbonato o aceto bianco. In acqua e bicarbonato puoi aggiungere qualche goccia di limone, ad ogni modo diluisci dell’acqua con il bicarbonato o l’aceto, spruzza sul vetro della doccia, lascia agire e successivamente strofina energicamente, risciacqua successivamente con abbondante acqua.
Per un bagno sempre profumato e pronto all’uso non dimenticare di riassettare periodicamente, cambiare le asciugamani se troppo bagnate in quanto a lungo andare avranno un cattivo odore, svuota il cestino, sulla carta igienica versa qualche goccia di olio essenziale naturale, tieni qualche piantina. Con questi accorgimenti avrai un bagno sempre pulitissimo.
Gli animali soffrono i fuochi d'artificio. Ogni anno sono centinaia di migliaia gli esemplari che…
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…