McDonald’s ha avviato nuovi piani di sviluppo ecocompatibile, finalizzati a garantire ai propri consumatori la disponibilità di cibi e alimenti maggiormente salutari, con materiali ecologici per il packaging. A finire sotto i processi revisionali della società saranno soprattutto i processi di produzione della carne, in ambito americano ed europeo.
McDonald’s ha a tal proposito lanciato una sponsorizzazione triennale di uno studio, da parte dell’E-CO2 Projects, di monitoraggio e di gestione sulle emissioni di carbonio da 350 impianti di produzione di carne nel Regno Unito e in Irlanda.
Simili sforzi la compagnia statunitense li sta compiendo anche per ridurre il livello di emissioni conseguenti ai progetti di lavorazione e di produzione delle proprie bevande, come il caffè, che verrà acquistato solo se munito di apposita certificazione ecologica emessa dalla Rainforest Alliance.
Negli Stati Uniti, infine, McDonald’s sta iniziando un piano formativo per consentire agli agricoltori di poter condurre delle operazioni ecosostenibili, a ridotto impatto ambientale.