Bisognerà attendere ancora qualche giorno, dato che la fontana all’insegna dello sviluppo sostenibile sarà pronta per il funzionamento a partire dall’inizio del mese di agosto, quando chiunque si trovasse a passare da quelle parti potrà bere una buonissima acqua gasata e refrigerata in modo del tutto gratuito.
La fontana è nata da un progetto, all’insegna del consumo critico, dell’Amat, che ha partecipato, con la presenza del suo presidente e del direttore, alla presentazione di questa innovativa creazione ecologica, insieme all’assessore all’Ecologia che ha voluto fortemente la realizzazione di questo prodotto.
Ed è stato proprio l’assessore Paolo Amoretti a voler specificare che la fontana sarà qualcosa di molto importante, una creazione simbolica che deve andare oltre la semplice offerta di un’acqua buonissima da bere in modo gratuito. La creazione deve infatti servire a sensibilizzare le persone sulle tematiche che hanno a che fare con la conservazione ambientale e con un uso consapevole delle risorse idriche.
L’assessore ha spiegato anche che l’acqua sarà gratuita, ma chi vuole potrà acquistare delle bottiglie di vetro (adatto per un perfetto riciclaggio dei rifiuti) appositamente realizzate che contengono la stessa acqua, frizzante e fresca.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…