Parlare di sviluppo sostenibile e condividere online opinioni e consigli è possibile. Esiste una piattaforma, una vera e propria community capace di dare sfogo ai pensieri legati al sostegno e tutela dell’ambiente. La piattaforma si chiama “Sustainable Thinking Platform” ed è stata promossa da Vinyl 2010. Contestualmente, è stato lanciato anche un concorso rivolto ai giovani di tutto il mondo dai 18 ai 30 anni d’età. Un progetto molto interessante e che pensiamo valga la pena di essere descritto.
Questo spazio del web si propone come una piazza virtuale dove scambiare consigli, opinioni, idee, contributi ed esperienze di ogni sorta. Naturalmente legate alla sostenibilità ambientale e allo sviluppo sostenibile.
Per quanto riguardaUna splendida comunità online per crescere, capire, confrontarsi e farsi una cultura riguardo temi molto interessanti ed attuali legati all’ambiente e alla sua tutela. Invece per quanto riguarda il contest multimediale, verranno premiati i migliori saggi, foto e video su temi specifici connessi allo sviluppo sostenibile. La prima competizione è aperta e invita a discutere su come le risorse naturali possano essere rese compatibili con i bisogni dei consumatori di oggi e della società industriale rispondendo alla domanda: “data la crescente scarsità di risorse, come possono contribuire le nuove generazioni alla promozione di una produzione e un consumo sostenibili?”.
Quest’anno il concorso vedrà due edizioni: la prima, con il tema sopra indicato, avrà come ultima data utile alla spedizione delle candidature il 31 luglio. La seconda, invece, non dispone ancora di un tema, è stato comunicato solo che le iscrizioni inizieranno nel mese di agosto. I premi messi in palio sono molto belli dal valore di oltre 2.000 euro (commutati in beni elettronici come notebook, videocamere e fotocamere). Per info: www.sustainablethinking.eu.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…