La USB Flash Drive M600 infatti si inserisce perfettamente all’interno della categoria di prodotti realizzati per uno sviluppo sostenibile. Mai come adesso infatti è sempre più crescente l’esigenza di utilizzare delle tecnologie con un vero e proprio consumo critico.
E la pen drive in questione rappresenta proprio un passo in avanti verso questa direzione. L’oggetto tecnologico ecologico è infatti realizzato con PLA, un materiale che è ricavato dalle molecole di glucosio, dopo un processo di fermentazione, presenti nell’amido del mais. Questo materiale è perfettamente biodegradabile e all’insegna della tutela ambientale, dato che in seguito diventa completamente acqua e anidride carbonica.
Si tratta di un prodotto ecologico anche nella vernice utilizzata, che è ricavata dalla soia. Quindi tutto questo rende la pen drive un prodotto che non provoca inquinamento una volta terminato il suo periodo di utilizzo e che si può facilmente smaltire in natura.
La pen drive ecologica che rispetta l’ambiente si può acquistare in tre versioni, da 4 GB (a 14,90 euro), da 8 GB (26,90 euro) e da 16 GB (48,90 euro).
Una gattina salvata ha conquistato il cuore di milioni di utenti sui social, mostrando una…
Un dramma ha sconvolto l'Italia: una giovane barista di 27 anni è stata sbranata e…
Dalla lavorazione dei materiali di scarto, talvolta può nascere qualcosa di sorprendente: questo composto rosato,…