La USB Flash Drive M600 infatti si inserisce perfettamente all’interno della categoria di prodotti realizzati per uno sviluppo sostenibile. Mai come adesso infatti è sempre più crescente l’esigenza di utilizzare delle tecnologie con un vero e proprio consumo critico.
E la pen drive in questione rappresenta proprio un passo in avanti verso questa direzione. L’oggetto tecnologico ecologico è infatti realizzato con PLA, un materiale che è ricavato dalle molecole di glucosio, dopo un processo di fermentazione, presenti nell’amido del mais. Questo materiale è perfettamente biodegradabile e all’insegna della tutela ambientale, dato che in seguito diventa completamente acqua e anidride carbonica.
Si tratta di un prodotto ecologico anche nella vernice utilizzata, che è ricavata dalla soia. Quindi tutto questo rende la pen drive un prodotto che non provoca inquinamento una volta terminato il suo periodo di utilizzo e che si può facilmente smaltire in natura.
La pen drive ecologica che rispetta l’ambiente si può acquistare in tre versioni, da 4 GB (a 14,90 euro), da 8 GB (26,90 euro) e da 16 GB (48,90 euro).
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…