Sviluppo+sostenibile%3A+la+pen+drive+fatta+di+mais
ecoo
/articolo/sviluppo-sostenibile-la-pen-drive-fatta-di-mais/4825/amp/
Categorie News Green

Sviluppo sostenibile: la pen drive fatta di mais

Pubblicato da

sviluppo sostenibile pen drive ecologicaIn tema di sviluppo sostenibile e di innovazione non si può non ricordare come la tecnologia attualmente prosegue nel suo cammino evolutivo passando attraverso la realizzazione di prodotti perfettamente ecologici e capaci di essere molto utili, conservando allo stesso tempo le caratteristiche che li rendono dei prodotti ad impatto zero e perfettamente adatti per una corretta tutela ambientale. E’ il caso della pen drive ecologica di cui vi stiamo per parlare. Si tratta di un supporto rimovibile usb prodotto da Emtec che è realizzata completamente con materiale biodegradabile e perfettamente rispettoso dell’ambiente.

La USB Flash Drive M600 infatti si inserisce perfettamente all’interno della categoria di prodotti realizzati per uno sviluppo sostenibile. Mai come adesso infatti è sempre più crescente l’esigenza di utilizzare delle tecnologie con un vero e proprio consumo critico
 
E la pen drive in questione rappresenta proprio un passo in avanti verso questa direzione. L’oggetto tecnologico ecologico è infatti realizzato con PLA, un materiale che è ricavato dalle molecole di glucosio, dopo un processo di fermentazione, presenti nell’amido del mais. Questo materiale è perfettamente biodegradabile e all’insegna della tutela ambientale, dato che in seguito diventa completamente acqua e anidride carbonica. 
 
Si tratta di un prodotto ecologico anche nella vernice utilizzata, che è ricavata dalla soia. Quindi tutto questo rende la pen drive un prodotto che non provoca inquinamento una volta terminato il suo periodo di utilizzo e che si può facilmente smaltire in natura. 
 
La pen drive ecologica che rispetta l’ambiente si può acquistare in tre versioni, da 4 GB (a 14,90 euro), da 8 GB (26,90 euro) e da 16 GB (48,90 euro).

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Bagno di Natale: quando la tradizione incontra le temperature proibitive

Sfidare le temperature proibitive e lasciarsi andare al tradizionale Bagno di Natale: un gesto che…

2 settimane fa
  • Animali

Collare antipulci, effetti collaterali sui cani: i dati sono sconcertanti

Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…

2 settimane fa
  • News Green

Gaza, due neonati morti di freddo: dopo le bombe, anche il maltempo

Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…

2 settimane fa