Questi ultimi possono trovare applicazione sia in campo medico che nel settore dell’elettronica. La caratteristica fondamentale dei LED organici è il fatto che essi sono in carbonio e tutto ciò rappresenta un vantaggio enorme in termini di rispetto per l’ambiente. Lo sviluppo sostenibile dunque è possibile, almeno in termini di potenzialità, e la tv ecologica prospettata dai ricercatori di Tel Aviv ne è un chiaro esempio. La conservazione dell’ambiente non può esimersi dall’utilizzo di apposite strategie anche in campo tecnologico.
Solo in questo modo è possibile mettere in atto una vera e propria lotta contro l’inquinamento ambientale. Non bisogna dimenticare infatti che sono enormi i danni ambientali provocati dai metalli pesanti utilizzati in ambito elettronico.
Si spera in sostanza che ricerche e propositi di questo genere aiutino a portare avanti lo sviluppo di un’industria verde, che, oltre a tenere conto delle esigenze implicate dalla modernità, sappia tenere in considerazione la sostenibilità ambientale. Una sfida per il futuro.
Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…
Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…
Cambiare continente è sempre un’avventura, ma se a partire con te c’è anche il tuo…