
Questi ultimi possono trovare applicazione sia in campo medico che nel settore dell’elettronica. La caratteristica fondamentale dei LED organici è il fatto che essi sono in carbonio e tutto ciò rappresenta un vantaggio enorme in termini di rispetto per l’ambiente. Lo sviluppo sostenibile dunque è possibile, almeno in termini di potenzialità, e la tv ecologica prospettata dai ricercatori di Tel Aviv ne è un chiaro esempio. La conservazione dell’ambiente non può esimersi dall’utilizzo di apposite strategie anche in campo tecnologico.
Solo in questo modo è possibile mettere in atto una vera e propria lotta contro l’inquinamento ambientale. Non bisogna dimenticare infatti che sono enormi i danni ambientali provocati dai metalli pesanti utilizzati in ambito elettronico.
Si spera in sostanza che ricerche e propositi di questo genere aiutino a portare avanti lo sviluppo di un’industria verde, che, oltre a tenere conto delle esigenze implicate dalla modernità, sappia tenere in considerazione la sostenibilità ambientale. Una sfida per il futuro.
Scuole chiuse e tanta preoccupazione per la scossa di terremoto che nella notte ha colpito…
Le specie animali più stravaganti al mondo, alcune di queste forse le avrai anche sentite…
Il leggendario fotografo Martin Parr si è spento in queste ore: come la sua fotografia…