Le pratiche norme che stiamo per dirvi consentono di realizzare degli ambienti ecosostenibili all’interno della nostra casa soprattutto per quanto riguarda delle stanze che sfruttiamo quotidianamente per parecchie ore. Inoltre si tratta di regole semplici che possono rappresentare anche un ottimo modo per realizzare delle ottime creazioni dal punto di vista di un design ecologico e di un’architettura sostenibile.
In tutti i casi si tratta di regole che ci permettono anche di risparmiare notevolmente denaro, anche se a volte dobbiamo impegnarci maggiormente per scatenare la nostra fantasia. Possiamo ad esempio, se siamo degli appassionati fans di uno stile moderno di arredamento, acquistare mobili ed oggetti in vetro o in metallo, per evitare il più possibile di utilizzare il legno che deve essere prelevato dagli alberi.
A questo proposito è possibile anche acquistare mobili usati, se non vogliamo rinunciare ai colori caldi del legno. In questo modo eviteremo comunque l’ulteriore abbattimento di alberi per la produzione degli oggetti per l’arredamento del soggiorno.
Un’altra interessante possibilità è ovviamente quella di costruire degli oggetti mettendo in pratica le nostre abilità e la nostra creatività, utilizzando materiali di cui conosciamo la provenienza. Oppure, se non siamo molto abili in queste pratiche, possiamo acquistare oggetti ecologici per l’arredamento del soggiorno, che contengono componenti non inquinanti e prodotti naturali.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…