Nestle, una delle principali società internazionali ad operare nel settore alimentare, ha dichiarato di voler dare il via a una nuova strategia globale di sfruttamento dei propri impianti, maggiormente in linea sulla strada del raggiungimento di una migliore efficienza energetica e verso l’obiettivo di una completa promozione dello sviluppo sostenibile delle proprie linee produttive, con particolare attenzione al segmento del caffè.
Nestle vuole infatti investire oltre 320 milioni di dollari, entro il prossimo decennio, per ridurre l’impatto ambientale negativo determinato dallo sviluppo dei propri marchi legati al mondo del caffè, Nescafe e Nespresso.
La decisione della compagnia svizzera prevede il finanziamento – per circa 150 milioni di dollari – di programmi destinati allo sviluppo sostenibile di progetti per la piantagione e la raccolta del caffè e, per la parte rimanente dei fondi stanziati, il lancio di alcune novità relative ai due brand di cui sopra.
In particolare, Nestle avrebbe già lanciato un’imponente iniziativa di formazione per permettere alla compagnia di incrementare le competenze in materia del proprio staff, con il compito di diffondere su scala inernazionale la nascita e la crescita di colture ecosostenibili.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…