Tutti gli accessori d’arredo sono stati realizzati mediante l’uso di materiali riciclati. Particolarmente importante è stato in questo senso il recupero di più di 15.700 bottiglie di plastica. Ma le iniziative proposte dal supermercato verde non finiscono qui. Infatti al suo interno è possibile reperire molti prodotti che sono attenti al rispetto dell’ambiente. Fra questi possiamo ricordare le produzioni equosolidali e biologiche, i prodotti a basso consumo energetico e quelli realizzati totalmente con fibre naturali. Inoltre non mancano i prodotti che provengono direttamente dalla provincia di Roma e che in quanto tali presentano un impatto ridotto sull’ambiente.
Molto interessante il sistema con cui è stato affrontato anche il problema delle buste di plastica comunemente usate per la spesa in vista di una scelta ecosostenibile. Insieme ai sacchetti di plastica se ne possono trovare altri biodegradabili in amido di patate o si possono usare le borse riutilizzabili. Tutto il sistema energetico e di illuminazione è stato messo a punto in modo da evitare gli sprechi e usufruendo delle fonti di energia rinnovabili.
Grazie alla collaborazione con alcune associazioni locali verranno raccolti diversi prodotti non più commercializzabili, ma ancora adatti al consumo. Un’iniziativa che permetterà di evitare lo spreco di risorse alimentari. Anche a Milano già il precedenza ha fatto la sua comparsa il primo supermarket eco-compatibile.
Immagine tratta da: nunziavallozzi.wordpress.com
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…