Il vetro in effetti è in grado di garantire varie possibilità in termini di conservazione dell’ambiente. Innanzi tutto esso è un materiale che è soggetto più facilmente al riciclaggio. Inoltre non è da sottovalutare il fatto che per produrre piatti in vetro si produce un dispendio di energia in meno rispetto alla produzione di stoviglie in ceramica. Tutto ciò non può non andare a beneficio dell’ambiente, visto che consente di ridurre le emissioni di anidride carbonica, contribuendo in maniera ottimale a combattere l’inquinamento ambientale.
I servizi da tavola Green Table sono ecosostenibili anche per ciò che concerne gli imballaggi, i quali sono realizzati in cartone ricavato da legno certificato e stampato mediante l’utilizzo di inchiostro ad acqua. Le condizioni necessarie a mettere in atto un impatto zero sull’ambiente ci sono tutte.
Cominciamo ad avere cura del nostro ambiente in maniera consapevole, portando avanti anche piccole strategie quotidiane, che possano contribuire alla realizzazione di uno sviluppo sostenibile degno di questo nome.
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…
Anche quest'anno ti sei ridotto all'ultimo per fare i regali? Ecco alcune soluzioni fai-da-te per…