Se vuoi perderti in uno scenario mozzafiato, ecco il Lago di Saoseo in Svizzera. Un panorama stupefacente che ti metterà a dura prova.
E’ il momento di partire, di andare alla scoperta di luoghi sensazionali e che ci lasciano senza fiato, posti la cui visione è dall’effetto wow assicurato. Quello che spesso si pensa quando si organizza un viaggio è che occorre andare lontanissimo per rimanere soddisfatti, in realtà non è propriamente così. A meno che tu non abbia visitato ogni luogo limitrofo, vi è spesso la meraviglia a due passi.
Molti turisti viaggiano, andando all’estero senza aver setacciato i propri territori. E cosa dire della vicina Svizzera? Questo Paese racchiude tanto splendore, quindi perché non andare in questi luoghi e lasciarsi rapire da cotanta bellezza? Ecco cosa devi andare a visitare.
Laghetto dai profili sognanti che rievocano il mondo delle fiabe, verde intenso che lo circonda e con acque dalle mille sfumature cromatiche. Pensate che esiste un lago del genere? Assolutamente sì, ci troviamo in Svizzera e prende il nome di Lago di Saoseo, scopriamo questa straordinaria bellezza.
Il Lago Saoseo – o come si dice nella lingua originaria Lagh da Saoseo – è uno specchio d’acqua alpino davvero unico nel suo genere tanto da sembrare una cartolina. Esso è situato in Val di Campo, una zona laterale della Val Poschiavo: alte montagne e tutto ciò che li circonda creano uno scenario pazzesco che fanno sognare ad occhi aperti. Per raggiungerlo basta partire dalla località Sfazù, una graziosa frazione situata che si trova a 1622 metri sul livello del mare.
Una località che segna il vero e proprio punto d’ingresso alla Val di Campo. La zona è comunque ben segnalata e quindi trovarla non dovrebbe essere affatto difficile, merito dei numerosi cartelli ivi presenti. Andando verso il Rifugio Saoseo si percorre una strada sterrata che si sviluppa tra pascoli boschi di larici, durante il cammino resterete continuamente senza fiato.
Per raggiungere il Lago di Saoseo si impiegano quasi due ore – 1 ora e 45 minuti circa- e preparatevi ad un dislivello di soli 430 metri. Un tragitto alla portata di tutti e che vi ricompenserà adeguatamente. Se già le foto sono suggestive, immaginate di ritrovarvi in questo scenario unico.
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…