La tutela ambientale passa per la salvaguardia di boschi e foreste: il taglio degli alberi, infatti, compromette la vita stessa del nostro Pianeta Terra. In occasione della giornata internazionale a loro dedicata -avvenuta ieri 21 novembre-, l’Italia ha scelto di ricordarne l’importanza e di dedicare la ricorrenza a Sandro Usai.
Il volontario, morto in seguito ad uno dei disastri ambientali che sono recentemente avvenuti in Italia e che hanno visto la distruzione dell’ambiente e del territorio delle Cinque Terre e del genovese, è stato ricordato come esempio di eroismo e al contempo come vittima di uno stato dell’edilizia in Italia, selvaggia e senza scrupoli, sviluppata senza alcuna attenzione alla protezione per l’ambiente.
Nonostante questa difficile situazione italiana e una forte urbanizzazione del territorio, però, i dati sui boschi italiani sono molto positivi: negli ultimi 50 anni, infatti, la crescita di alberi in Italia è persino raddoppiata. La loro gestione sostenibile permetterà di salvaguardare anche la nostra salute: avendo 200 alberi ciascuno, infatti, dobbiamo prestare seria attenzione al fatto che vengano curati al meglio per garantirci un’aria più pulita e un più basso inquinamento ambientale.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…