Cosa succede quando abbiamo dei tappetini in bagno da lavare? Seguiamo queste dritte e così non sbaglieremo un colpo. Da non crederci.
Sappiamo bene quanto sia delicato ed importante mantenere elevato il livello di igiene in casa, a volte basta una distrazione per ritrovarsi un patatrac. Ma come mai? Beh, è pacifico che una casa ha bisogno di costanti attenzioni ed è per questo che dobbiamo valorizzare ogni ambiente di casa, ogni stanza ha le sue esigenze.
E partendo dal presupposto che il segreto per avere una casa sempre pulita ed ordinata è non viverci – meme spesso trovato sui social – una frase per dire appunto come le cure siano tante ma che vadano compiute sempre altrimenti basta un niente e la casa diventa un ricettacolo di agenti patogeni.
Abbiamo detto in diverse occasioni come la camere maggiormente esposte allo sporco sono la cucina ed il bagno, è inutile del resto – sarebbe tautologico – spiegare il perché. Ad ogni modo, preme sottolineare che anche la biancheria e tutto ciò che si trova al suo interno vada periodicamente cambiato. Parliamo ad esempio dei tappetini da bagno, ogni quanto vanno puliti?
Il segreto per avere un tappetino da bagno sempre pulito sta nel prestare attenzioni allo sporco ivi presente; se è tanto non mettetelo subito in lavatrice, piuttosto provvedete a sbatterlo all’aperto – e senza infastidire nessuno – per rimuovere la polvere e la sporcizia superficiale. Nei casi di tappetini con base in gomma, passate tranquillamente un panno in microfibra asciutto.
Se magari aleggia un odore per nulla gradevole, si consiglia di indossare dei guanti, eviterete certi contatti. Compiuta quest’attività preliminare, potrete tranquillamente passare alla lavatrice; sarebbe auspicabile da un lato il lavaggio a freddo per evitare lo scolorimento e sbiadimento ma quando abbiamo un tappeto veramente sporco, l’usare l’acqua calda è l’unica soluzione per uccidere germi e batteri.
Crea una miscela da riporre nella lavatrice con detergente delicato, bicarbonato di sodio e di 5 gocce di olio essenziale di lavanda. A fine lavaggio avrete dei tappetti igienizzanti e con un’aroma che vi toglierà fiato. Si consiglia di ripetere l’operazione ogni 3-4 settimane per un risultato top.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…