Negli ultimi anni lo yoga è si è diffuso a macchia d’olio. E di pari passi sono cambiati anche i tappetini. Ma cosa fare con i vecchi in PVC?
Sempre più persone hanno deciso di praticare lo yoga e visto l’aumento di questi sportivi hanno portato le case produttrici a cambiare e migliorare gli attrezzi. Basta solo pensare anche alla nascita di marchi che si sono specializzati nella realizzazione di vestiti più naturali. Ma, a pari passi, anche l’unico strumento richiesto, la stuoia, si è evoluto
Infatti se i tappetini erano precedentemente realizzati in PVC, oggi il mercato si è arricchiti di tappetini da yoga ecologi, ma anche in gomma naturale, tessuto, sughero e microfibra. Alternative che non solo sono più resistenti e duraturi. Ma qualora si decidesse di cambiare il proprio tappetino, cosa si può si fare con quelli vecchi in polivinilcloruro? Le opzioni non mancano.
I vecchi tappetini da yoga possono avere moltissime funzioni incredibili. Tantissime idee che lasceranno tutti a bocca aperta soprattutto per la facilità di realizzarli. La prima proposta è quella di creare dei sottobicchieri. Il processo di realizzazione è davvero facile: con un matita disegnate dei quadrati o dei cerchi e poi ritagliateli.
Leggi anche: Non buttare le vecchie tende: prova prima a fare questo
Un’altra idea è quello di tagliare dei grandi rettangoli da posizionare sotto le ciotole dei cani o dei gatti. In questo modo avrete delle tovagliette per i vostri amici pelosetti che contribuiranno a tenere il pavimento più pulito. Ma queste tagliandole in varie forme possono diventare anche tovagliette per voi. Se invece dovete riciclare un vecchio tappetino in gomma naturale, in sughero o microfibra, ovvero materiali antiscivolo, potete posizionarlo sotto a un tappeto così da evitare che questo si muova.
Leggi anche: Ricicla le vecchie scarpe: ecco cosa puoi farci
Se utilizzate poi un mouse, e non volete rovinare la vostra scrivania, il tappeto da yoga può diventare un ottimo tappetino per il mouse. Basta solo ritagliarlo nelle dimensioni idonee e metterlo vicino al computer. Infine come ultima idea di riciclo, il vecchio tappetino da yoga possono diventare degli incredibili feltrini per le sedie. Basta solamente ritagliare dei cerchi, posizionare dello scotch e attaccarli sotto le gambe delle sedie.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…