Il video che vi mostriamo durante il corso dell’articolo è andato virale su diversi social: esso ritrae una tartaruga intrappolata tra gli scogli ed un uomo intrepido che rischia la vita pur di aiutarla.
Gli amanti della Natura, in particolare degli animali, si spingerebbero a tutto pur di aiutare un essere in pericolo. Non so però se chiunque compierebbe il gesto ritratto nel video andato virale sui social. È stato infatti riportato in numerosissime ricerche che tra uomo e animale esiste un legame innato che però a volte alcuni reprimono.
Chi un amico a 4 zampe in casa lo sa bene: nella maggior parte dei casi viene trattato anche meglio di un essere umano. Questo perché stare a contatto diretto con un animale apporta una serie di benefici quasi miracolosi per il nostro organismo. In primis però migliorano il nostro umore, fattore quasi imprescindibile in tempi in cui lo stress e l’ansia la fanno da padrone.
Torniamo però al video andato virale sui social, specie su Tik Tok. In esso è ritratta una tartaruga molto grande che però è rimasta intrappolata tra due scogli nel bel mezzo del mare. L’animale cerca di sgomitare tra le rocce per fuoriuscire e tornare nell’acqua. I suoi tentativi però risultano evidentemente vani.
Il rettile rimane quindi in balia del suo destino e delle onde che si scagliano contro di lei. Fortunatamente, un uomo la intravede tra le scure rocce. È una situazione abbastanza pericolosa: basta mettere un piede in modo errato e si cade nel mare aperto rimanendo in balia delle onde che possono sbatterlo violentemente contro gli scogli. Il ragazzo però esegue tutto nella miglior maniera possibile afferrando la tartaruga, rimuovendola dall’ingorgo e rigettandola in mare. Un lieto fine che tutti attendevamo.
Solitamente questa tipologia di animale deve preoccuparsi più dei suoi simili che degli esseri umani. Non però negli ultimi tempi visto che è la caccia alle tartarughe marine si fa sempre più assidua. Sono numerosi infatti i paesi del mondo che non vietano tale abominio. Lo scopo della cattura è la vendita della sua carne come genere alimentare. Diversi stati del nostro pianeta infatti considerano la carne di tartaruga un prodotto gastronomico assai raffinato. Inoltre, soprattutto in Giappone e Cina, questi rettili vengono catturati per i loro gusci: sono infatti di uso comune come oggetto ornamentale.
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…
All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…