Un taxista colombiano pubblica un video assurdo, all’intero del suo taxi è stato abbandonato un cane, con accanto un biglietto…
Accompagnato un passeggero al centro commerciale, un taxista si volta e scopre che il cane è stato dimenticato sul sedile posteriore. Cerca di prelevarlo per riportarlo al suo proprietario, quando nota un biglietto. La situazione è peggiore di quello che crede. Si tratta dell’ennesima storia assurda diffusa sul web, una storia di abbandono, che lacera il cuore, come quella del cane abbandonato che piange tutto il giorno, oppure quella del cane maltrattato e lasciato solo.
È lo stesso taxista a pubblicare il video e a diffonderlo sui social, sgomento dalla situazione che sembra irreale. Il fatto risale alla scorsa estate, nel luglio 2022, quando un ragazzo colombiano, autista di taxi, pubblica una video sulla piattaforma TikTok, raccontando l’accaduto e chiedendo aiuto. Gli utenti connessi restano di sasso, commossi ma anche arrabbiati.
Il taxista preleva una persona. Con sé ha una scatola bella grande, che sembra pesare abbastanza. Il cliente chiede di essere accompagnato al centro commerciale, e quando arriva a destinazione, paga e fugge via. Il taxista, è pronto per ripartire, quando si accorge che, nel sedile posteriore, c’è la scatola che il cliente portava in braccio. Tenta di raggiungere il cliente, pensando abbia dimenticato la scatola per distrazione. E invece…
Quando apre la scatola, per indagare il contenuto, ecco la sorpresa. All’interno della scatola c’è un cane. Si tratta di un cane maltese, ma non è tutto, perché accanto, il taxista nota anche un biglietto. Sembra la storia del cane abbandonato al parco, insieme a una lettera, che abbiamo raccontato qualche tempo fa.
Comunque sia, il taxista Legge il contenuto della lettera: ci sono tutte le indicazioni su come prendersi cura dell’animale. L’uomo non sa come comportarsi, prende il cane e lo mette sul sedile anteriore, accanto a sé, per controllarlo. Il cane è quieto, non dà fastidio, come si può vedere dal video allegato qui sotto.
Decide di aspettare un po’, magari il padrone si pente e torna indietro a riprendere il cane. Il taxista attende un’ora, ma il padrone è sparito. A questo punto, l’uomo decide di girare il suo video, raccontando l’accaduto. Non sapendo come comportarsi, l’uomo lascia il suo numero di telefono sui social, per essere aiutato.
Nella sua mente, però, balena ancora il pensiero che il proprietario abbia commesso un errore, e che presto tornerà a riprendere il cane. Ma ciò non succederà mai. Il video, presto, diventa virale, diffondendosi ovunque, nel frattempo, l’uomo porta il cane a casa, deciso da darlo in adozione. Sperando che sia andato tutto per il verso giusto, questa vicenda mette in luce l’ennesima storia di abbandono ai danni di un animale domestico.
Il fenomeno dell’abbandono raggiunge il suo picco proprio durante il periodo estivo, quando le persone decidono di partire per le vacanze. È incomprensibile, dato che, dal momento in cui si decide di prendere un animale, bisogna prendersi tutti le responsabilità di accudirlo. Non si tratta di un giocattolo, ma di un membro effettivo della famiglia. Certe situazioni sono davvero allucinanti, folli e crudeli.
Prezzi da capogiro per il cenone della Vigilia: le famiglie italiane messe in ginocchio dal…
Brutte notizie per gli amanti dei formaggi. I più acquistati delle feste sono stati richiamati:…
Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…