Tè e aceto: un mix che sta facendo impazzire gli italiani

Ultimamente non si fa altro che parlare di un mix fatto di tè e aceto che sembra essere davvero miracoloso. Scopriamo insieme il perchè e come prepararlo.

pulire casa bustine tè
Bustine di tè-Pixabay-Ecoo.it

Avete mai pensato di unire il tè con l’aceto? A quanto pare qualcuno questa prova l’ha fatta. Ma di cosa si tratta? E quali sono i benefici di questo mix così insolito? Non sono poche le persone che stanno sperimentando questo nuovo connubio che sembra proprio portare molto frutti. Curiosi di conoscere quali sono i benefici di questa soluzione che sembra aver cambiato la vita a molte persone?

Si tratta di un rimedio fai da te molto efficace che può rivelarsi davvero molto efficace. Un rimedio casalingo che, una volta provato, è difficile da abbandonare. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo mix davvero molto efficace. Scopriamo insieme il perché e quali sono i motivi per cui bisogna sperimentarlo.

Come preparare soluzione fai da te con aceto e tè

Innanzitutto scopriamo come va preparata questa soluzione fai da te. Tutto ciò che occorre sono 2 bicchieri di aceto di vino bianco, 1 bustina di tè, 1 cucchiaio di sale, 2 misurini di detergenti per pavimenti e 2 bicchieri di alcol. Una volta che vi siete procurati il tutto, non dovrete fare altro che inserire all’interno di una ciotola due bicchieri di aceto. Dopodichè si dovrà aggiungere l’alcol e anche il detersivo per pavimenti.

come pulire pavimento aceto
Aceto-Pixabay-Ecoo.it

Unire anche il sale e mescolare il tutto come si deve per poi metterlo in un contenitore spray, per poi aggiungere anche una bustina di tè e agitarlo. Fatti questi passaggi, potrete utilizzarlo all’occorrenza, soprattutto sulle superfici domestiche. Con questa soluzione fai da te, sarà possibile far profumare tutta casa e tenere lontani anche gli insetti.

Come profumare casa con questo rimedio fai da te molto semplice

allontanare insetti tè
Pavimento-Pixabay-Ecoo.it

Oltre agli usi elencati, potrete usare questo spray anche per lavare divani, tende e superfici in generale. Vedrete che, utilizzando questo rimedio fai da te, sarà possibile profumare tutta casa, allontanando al tempo stesso anche zanzare e formiche. Questo mix fai da te, infatti, può essere considerato senza dubbio un valido repellente naturale.

Cosa aspettate a provarlo anche voi? Si tratta di un rimedio molto semplice che non è per nulla dispendioso. Un ottimo rimedio per chi non vuole spendere chissà quali cifre in prodotto contro insetti di ogni tipo. Una vera svolta per chi non vuole ricorrere ai prodotti chimici dei supermercati.

Gestione cookie