Teli+da+mare+e+costumi%3A+come+far+risplendere+il+loro+colore
ecoo
/articolo/teli-mare-costumi-come-far-risplendere-colore/132298/amp/

Teli da mare e costumi: come far risplendere il loro colore

Pubblicato da
Dovete fare i conti con teli da mare e costumi che perdono di colore? Allora date un’occhiata a questi preziosi consigli per salvaguardare i tessuti in modo del tutto naturale.
costume splendente rimedi
Costume bianco-Adobe Stock-Ecoo.it
In estate uno dei capi più indossati è, senza ombra di dubbio, il costume da bagno. Soltanto che questi ultimi, insieme agli asciugamani da mare tendono a perdere il colore a forza di stare sotto al sole. Inoltre ad accelerare il processo di perdita di colore ci sono anche l’acqua salata e l’acqua clorata della piscina. Per fortuna è possibile contrastare lo scolorimento dei tessuti con alcuni trucchi molto efficaci. Curiosi di scoprire quali?
È possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto semplici che possono fare la differenza. Tutte cose che si trovano spesso e volentieri in casa . Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono questi ingredienti. Tutto quello che c’è da sapere per non rischiare di rovinare costumi e teli da mare e come evitare di doverli gettare via a malincuore. Come intervenire in modo efficace.

Aceto e sale grosso utili contro lo scolorire dei tessuti

Il primo ingrediente che può risultare utile è l’aceto che ha delle proprietà di fissaggio del colore. È consigliato soprattutto quando si alle prese con tessuti colorati. Grazie all’aceto bianco sarà possibile salvaguardare il colore, eliminando tutti i residui di sabbia e cloro.
Ragazza-Adobe Stock-Ecoo.it
Ma quali sono le dosi consigliate? In una bacinella di acqua fredda mettete 4 cucchiai di aceto bianco, per poi mettere in ammollo i capi per qualche ora. Molto efficace anche il sale grosso che rappresenta un valido alleato per allontanare il rischio di veder scolorire i tessuti. Volendo, si può sfruttare anche come sbiancante naturale.

Come usare il sale grosso per far risplendere il colore dei costumi da bagno e dei teli mare

Telo-Adobe Stock-Ecoo.it
In questo caso, inserite in 2 litri di acqua 2 cucchiai di sale grosso. A questo punto, inserite all’interno della bacinella costumi e teli per almeno un’ora, per poi procedere con il normale lavaggio. Infine inaspettatamente potete ricorrere anche al pepe nero, un ingrediente davvero utilissimo.
Un ingrediente che ha delle proprietà antibatteriche molto potenti e che aiuta a prevenire macchie dovute all’esposizione solare. Come avete potuto notare, i rimedi non mancano. Sta a voi scegliere quello che più fa al caso vostro e che è più adatto alle vostre esigenze.
Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

2 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

10 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

24 ore fa