Una tempesta incredibile sradica una quercia, questo è quello che succede. Il tutto viene ripreso da un video spaventoso. Stenterai a crederci.
Da sempre, sin dalle origini della nostra esistenza, l’uomo si è prodigato affinché potesse studiare e capire meglio le calamità naturali presentate nel corso degli anni. Prendiamo ad esempio una tempesta; se supera una certa intensità diventa una minaccia per l’uomo. In occasioni come queste ci rendiamo conto di come siamo degli esseri piccoli rispetto a quello che ci circonda.
Non si scherza con la Natura. Può essere benevola, ci dona mezzi per il sostentamento ma in alcuni casi può essere “malvagia” quando esercita una forza molto potente, un’irruenza incontrollabile. Ed è di questa forza ingestibile che vi stiamo per parlare e vi avvertiamo, rimarrete alquanto senza fiato. Ecco la strana vicenda.
L’otto giugno del 2023 per noi sarà probabilmente una data come le altre ma non per il Texas che ha visto una tragedia climatica veramente imponente. Già da tempo parliamo del cambiamento climatico e sollecitiamo spesso gli eventi per nulla ordinari, consideriamo ad esempio quanto accaduto di recente in Emilia-Romagna.
Ma andiamo con ordine: su YouTube – la celebre piattaforma – è stato caricato un video che ha immortalato un evento catastrofico che già alla prima visione ci lascia senza fiato, stiamo parlando per l’appunto di una tempesta avvenuta pochi giorni fa in Texas. Un video breve, sotto metteremo quello completo, di cui anche un frame sopra che dimostra la scena epica della caduta della quercia.
Una forza improvvisa quella che ha scatenato lungo le terre degli USA, un’energia impetuosa che sfocia nella caduta dell’albero. Si sa come la quercia non sia un albero delicato, ma dopo varie forze, alla fine si vede di come l’albero cade. Nel paesaggio non vi è traccia della presenza umana, sembrando quasi incontaminato; salva la presenza di chi riprende tutta la scena – con tanto di stupore – che si trova probabilmente dentro casa alla ricerca di un rifugio.
Chiaramente questa visione non ha lasciato impassibili gli utenti, dal web provengono infatti numerosi commenti, molti dei quali pongono l’accento su un dato importante: la causa di tutto questo è l’uomo.
IL VIDEO COMPLETO
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…