Le immagini di un tenero maialino che, stando alla figlia della sua proprietaria, “vive meglio degli esseri umani” fanno il giro del mondo.
I maialini domestici, noti anche come “bonsai”, sono diventati una moda popolare: originari del Vietnam, sono diffusi in tutto il mondo e principalmente tra Svezia, Canada e Stati Uniti. Sono descritti come animali affettuosi e socievoli, simili ai bambini: curiosi e affettuosi, i maialini domestici possono essere detenuti legalmente anche in Italia. Questi animaletti richiedono cure regolari, come lavaggi e spazzolature, e devono per forza di cose stare in spazi aperti: insomma, avere un maialino domestico come amico ci dà la certezza di tenere avere un animale affettuoso, ma che è sicuramente tutt’altro che pulito.
Detti anche maialini vietnamiti, insomma, sono pronti a tenerci compagnia giorno dopo giorno, ma stando a quando abbiamo scoperto con la storia che vi stiamo per raccontare, a quanto pare non sono gli unici maiali “viziati” dai loro proprietari e cresciuti come veri e propri figli. Una donna di Washington, infatti, ha raccontato di come sua mamma stia crescendo un maiale nel giardino di casa, facendolo vivere davvero “meglio degli esseri umani”. L’animale, racconta la donna, passeggia sull’erba e fa dei sonnellini rilassanti sotto il sole, godendosi la sua nuova vita.
Secondo quanto si apprende, questo bellissimo maiale che pesa qualcosa come 135 chili, etto più etto meno, da quando è stato salvato dal macello, è stato accudito amorevolmente dalla sua nuova proprietaria e vive davvero una vita alla grande. Beve solo acqua in bottiglia e dorme 18 ore al giorno, ad esempio, inoltre praticamente non si lascia avvicinare da nessuno tranne che dalla madre dell’autrice del video diventato virale attraverso il suo canale di TikTok.
Come dimostrano i video che la donna ha caricato sui social network, l’amore del maialino per la sua proprietaria è incondizionato. In una delle clip, lo vediamo in giardino mentre si fa coccolare e fare i grattini dalla sua “mamma”, ma in ogni caso va detto che ci troviamo di fronte a un caso limite e sicuramente molto, ma molto raro. Tenere un maiale come animale domestico può essere una vera sfida, è del resto l’avvertimento fatto da un’organizzazione animalista, che è intervenuta su questo caso.
I maialini, infatti, possono sembrare carini, ma anche le razze in miniatura – come appunto il maiale vietnamita o maialino bonsai – crescono presto fino a pesare dai 35 ai 70 kg. Ci sono alcuni maiali che addirittura possono arrivare ai 3 quintali di peso e quindi essere davvero impossibili da gestire in casa. Non solo: non è detto che la loro aspettativa di vita sia breve, perché in alcuni casi arrivano a campare fino a 25 anni e tenere un animale di questi in casa per un quarto di secolo è davvero un’impresa. Fatto sta che la donna di Washington protagonista di questa vicenda ha un nuovo amico, che tratta davvero come un figlio, facendo restare tutti a bocca aperta.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…