Questa mattina a Montefiascone, in provincia di Viterbo, una parete rocciosa è crollata su un ristorante: un morto ed un ferito. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.
Un uomo è morto ed un altro è rimasto ferito gravemente questa mattina a Montefiascone, in provincia di Viterbo, dove un terrapieno è improvvisamente crollato travolgendo un ristorante. La vittima è il titolare dell’attività, mentre la persona ferita sarebbe il cuoco.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che ora stanno scavando tra le macerie per verificare se ci siano altre persone coinvolte nel crollo. Dai primi riscontri, pare fossero in corso dei lavori sulla parete rocciosa che poi ha ceduto finendo sul ristorante.
Tragedia a Montefiascone, comune della provincia di Viterbo. Nella tarda mattinata di oggi, domenica 18 giugno, una parete rocciosa è crollata finendo per travolgere il ristorante pizzeria Da Paolo al Miralago.
Stando alle prime informazioni, riportate dalle fonti locali e dalla redazione di Fanpage, all’interno dell’attività si trovavano il titolare Paolo Morincasa, di 72 anni, ed il cuoco. Subito dopo il crollo, sul posto, in via della Bandita, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco ed il personale medico del 118.
I pompieri hanno avviato le operazioni di soccorso: poco dopo hanno estratto i due da sotto il materiale. Per il 72enne non c’è stato nulla da fare: è stato solo possibile dichiararne la morte. Il cuoco è rimasto ferito gravemente e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Belcolle di Viterbo. L’uomo sembra non essere in pericolo di vita.
Ora le squadre dei vigili del fuoco stanno scavando tra le macerie per capire se possano esserci altre persone anche se pare che il locale, visto l’orario, fosse vuoto al momento del drammatico episodio.
Intervenuti anche i carabinieri che ora stanno indagando per stabilire la causa dell’accaduto ed eventuali responsabilità. In tal senso è stata aperta un’inchiesta, scrivono i colleghi di Fanpage, dalla Procura della Repubblica di Viterbo. Sulla parete rocciosa crollata, che si trovava nei pressi del ristorante, pare fossero in corso dei lavori.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…