Terribile incidente stradale: morti madre e figlio, grave la sorellina

Un drammatico incidente stradale avvenuto stamane tra Bovalino e Natile, in provincia di Reggio Calabria, è costato la vita ad una 39enne e al figlio di 11 anni. Grave la sorellina 13enne.

Bovalino auto scarpata morti mamma figlio
Eliambulanza (Silvano Rebai – Adobe Stock) – Ecoo.it

Due morti ed un ferito grave. È questo il tragico bilancio dell’incidente verificatosi questa mattina lungo la strada provinciale tra Bovalino e Natile, in provincia di Reggio Calabria. Un’auto, con a bordo una donna di 39 anni ed i figli di 11 e 13, è finita in una scarpata.

All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, per la donna al volante della vettura e per il figlio più piccolo non c’è stato nulla da fare. La sorellina 13enne è stata, invece, trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverata in gravi condizioni. La dinamica del sinistro è ora al vaglio delle forze dell’ordine.

Bovalino, auto finisce in una scarpata: morti mamma e figlio di 11 anni

Sono una donna di 39 anni ed il figlioletto di soli 11 le vittime del tragico incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 15 giugno, lungo la strada provinciale tra Bovalino e Natile, frazione di Careri, in provincia di Reggio Calabria.

Bovalino incidente due morti un ferito
Vigili del Fuoco (fotografiche.eu – Adobe Stock) – Ecoo.it

La 39enne, il figlio e la sorellina di quest’ultimo, una ragazzina di 13 anni, viaggiavano a bordo di una Fiat Panda. Secondo le prime ricostruzioni, come riportano i colleghi di Leggo, la vettura ha sbandato e, dopo essere uscita fuori strada, è terminata in una scarpata adiacente alla carreggiata da un’altezza di circa tre metri. L’utilitaria è andata completamente distrutta.

I soccorsi: allertata anche l’eliambulanza

Bovalino auto scarpata provinciale
Carabinieri (marcodotto – Adobe Stock) – Ecoo.it

Sul luogo della tragedia, sono intervenuti tempestivamente gli operatori sanitari del 118 e le squadre dei vigili del fuoco. Allertata anche l’eliambulanza. I pompieri hanno estratto dalle lamiere i tre occupanti affidandoli ai medici: per le due vittime non c’è stato nulla da fare, se non constatarne il decesso, che sarebbe avvenuto sul colpo.

La ragazzina di 13 anni, invece, è stata caricata sull’elisoccorso e trasportata d’urgenza presso l’ospedale di Locri. Da qui, viste le gravi condizioni, è stata poi trasferita presso il nosocomio di Reggio Calabria.

Oltre ai soccorsi, sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno provveduto agli accertamenti ed ora stanno cercando di risalire alle cause che hanno fatto finire fuori strada l’auto. I vigili del fuoco si stanno ora occupando di rimettere in sicurezza il tratto interessato e di recuperare il veicolo dalla scarpata.

IL TG DI WWW.ECOO.IT

IN AGGIORNAMENTO