Un gatto finisce con la testa incastrata in un buco strettissimo ed è l’inizio di un incubo dolorosissimo, con una brutta ferita e tanto spavento.
Testa incastrata, sangue che scorre a seguito delle ferite riscontrate ed uno sguardo che suggerisce in pieno l’idea dello spavento. Un piccolo esserino si è trovato in grande difficoltà e ha dovuto convivere non solo con la paura ma anche con il dolore dopo essere finito in un brutto guaio. La cosa avrebbe potuto comportare delle conseguenze anche peggiori per un povero gatto finito on la testa incastrata in un buco.
Solo la buona sorte ha fatto in modo che non sopraggiungesse una di quelle persone che non hanno rispetto per gli animali e che avrebbe potuto trovare l’occasione di sottoporlo a sevizie ed a maltrattamenti. Lucky Animals, una organizzazione animalista che è sempre attiva a tutte le ore del giorno per soccorrere tanti esserini bisognosi di aiuto, ha documentato il caso del micio con la testa incastrata ed alle perse anche con delle lesioni importanti.
Il felino aveva improvvidamente messo il proprio capo in un foro nella parte inferiore di un muro. Ma immediatamente non è riuscito più a toglierla ed a furia di dimenarsi aveva anche finito con il farsi male. I soccorritori hanno potuto constatare come il gatto abbia perso diverso sangue lasciando delle vistose tracce dal collo. Gli animalisti di Lucky Animals hanno subito tranquillizzato questo sfortunato gatto, accarezzandolo con dolcezza. Poi gli hanno dato dell’acqua e delle proteine per restituirgli le forze perdute a causa della perdita di sangue. E quindi è arrivato il momento di mettere in pratica il salvataggio.
Il piano ideato al momento ha visto almeno due persone praticare delle aperture nella parete utilizzando delle frese. Un vero e proprio lavoraccio durato per qualche ora e che ha causato tanta stanchezza e delle ferite anche per gli umani accorso ad aiutare il malcapitato felino. In pratica è stato ritagliato un quadrato dal muro, con poi un ulteriore taglio praticato da un lato e verso la testa incastrata dell’animale, che era sempre più sofferente ed impaurito. Ma per fortuna la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. Il gatto è stato liberato dopo più di due ore, anche se poi restava da affrontare la brutta ferita riscontrata.
Subito gli animalisti hanno messo l’animaletto in un trasportino per poterlo condurre da un veterinario. Sottoposto ad una accurata visita, il micio si è visto medicare nel migliore dei modi la brutta ferita che gli stava causando tanto male. Ci vorranno diversi giorni però prima che possa ristabilirsi del tutto. Nel caso in cui doveste assistere ad un episodio simile tralasciate tutto quello che state facendo e prestate immediato soccorso all’animale in difficoltà. Ma senza commettere alcuni errori che potrebbero peggiorare le cose.
Provate a confortare l’esserino, se constatate che si farà avvicinare senza alcuna conseguenza. E poi allertate subito i i soccorritori. Dalle associazioni animaliste, che hanno tutte quante i loro recapiti presenti sul web (basta fare una ricerca di quelle più vicine presenti sul proprio territorio) ai vigili del fuoco, che pure sono specializzati nel salvataggio di animali.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…