[galleria id=”799″]Renault ed Electronic Arts Inc. (meglio conosciuta come EA) hanno siglato un esclusivo accordo pluriennale destinato a cambiare il mondo dei videogames, sempre più intrecciato nelle intrinseche logiche commerciali. Tutti i videogiocatori di The Sims 3 (nella versione PC ma anche Mac), qualora lo desiderino, avranno la possibilità di integrare la gamma di veicoli con vetture ecologiche. Ma non solo! I Sims non solo potranno guidare delle automobili elettriche, ma anche godere dell’energia generata da pannelli solari, piuttosto che fare i conti con il risparmio dei consumi. Bella questa “realtà virtuale”!
Nelle prossime settimane, tramite il pacchetto “Electric Vehicle Pack” (EVP), tutti gli utenti che lo scaricheranno potranno provare in anteprima virtuale la piccola ad impatto zero della casa automobilistica francese, ovvero la Twizy Z.E. Concept. Il download sarà gratuito e permetterà di ottenere, oltre all’auto, anche degli extra ecosostenibili come pannelli solari e caricabatterie a basso impatto ambientale. Farà piacere sapere anche che il risparmio energetico si ripercuoterà sull’economia della famiglia del videogioco, che ovviamente ne godrà in positivo. Come succederebbe nel mondo reale, insomma!
Stephen Norman, Direttore Marketing Mondo del Gruppo Renault, ha voluto commentare così la strategia commerciale del marchio: “I veicoli elettrici attrarranno potenziali clienti più giovani e più sensibili all’ecologia, in particolare consumatori precoci. Sono loro il cuore della community di The Sims 3, e ci danno la possibilità di sviluppare una strategia di marca innovativa per Renault, prima della commercializzazione della nostra gamma di veicoli elettrici per tutti“.
Immagini tratte da:
multiplayer.it
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…