Un video, condiviso di recente sul web, ha immortalato alcuni topi che camminano frettolosamente su degli alberi cibandosi di alcune bacche.
Forse molti non crederanno a quello che stiamo raccontarvi, infatti, non è solito trovare dei topi sugli alberi. In queste ore, però, un filmato assai bizzarro ha immortalato la scena e sta facendo il giro del web.
Quando pensiamo a questi animali, spesso il pensiero ci porta ad immaginarli vicino i rifiuti o in ambienti particolarmente sporchi, il video in questione, però, è in grado di dimostrare il contrario. Non è il primo che ritrae dei ratti, molti sono stati ripresi mentre cercano del cibo fra i sacchetti della spazzatura.
Alcuni topi camminano su dei rami, lo scopo? Quello di trovare cibo, ve lo avevamo detto sembra molto strano trovarli sugli alberi, ma questo è quello che è successo e tutto è stato ripreso da una telecamere e poi pubblicato su Youtube.
I ratti si muovevano in modo veloce sui rami di un albero di biancospino e cercavano a tutti i costi di racimolare più cibo possibile, nello specifico le bacche sull’arbusto. Siamo abituati a trovare topi tra i rifiuti, sarà capitato a tutti di vedere, infatti, questi esemplari muoversi indisturbati.
Nell’ultimo periodo sono tanti i video che li ritraggono anche camminare nei centri abitati. Di solito, raccontiamo storie di animali che si aggirano indisturbati o che si trovano in luoghi assai strani, come quella raccontata nei giorni scorsi, in quel caso il protagonista era un gatto molto particolare.
I topi ultimamente si stanno sempre più diffondendo, non è un caso, dunque trovarli pure in posti insolito, come, appunto gli alberi. Gli esemplari non stavano facendo nulla di male, stavano solo cercando del cibo (e guardando le immagini ne hanno trovato parecchie). Purtroppo, però, la loro presenza, se esagerata, potrebbe essere un problema. Nessuno vorrebbe ritrovarsi fra i piedi un topo mentre cammina per strada. Il video dura pochissimi minuti non sappiamo dove siano andati dopo aver preso il cibo. Il video ha fatto immediatamente il giro del web.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…