Un video virale ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e di commenti. La donna piange dopo aver portato il suo cane dal veterinario.
Chiunque abbia un gatto o un cane domestico sa quanta ansia si prova quando l’animale non sta bene e si è costretti a portarlo dal veterinario. A parte lo stress per l’animale, anche noi siamo sotto pressione, perché le comunicazioni con l’amico a quattro zampe sono poche, e siamo preoccupati per il suo stato di salute. Quando si esce dal veterinario piangendo non è affatto una buona notizia. Nella maggior parte dei casi se vediamo una persona che varca l’atrio del veterinario con le lacrime agli occhi significa che l’animale non sta affatto bene.
Tranne in alcuni casi. Come la storia di Flavia, che dopo aver varcato la porta del veterinario, dopo averci portto il suo caro pitbull, è scoppiata in lacrime, ed il marito la ha accolta e consolata. Thor, uno dei pitbull di Flavia, era stato portato dal ‘medico degli animali’. Flavia è appassionata di cani. Ne ha ben sette, di cui quattro sono pitbull.
Flavia esce dal veterinario e piange. Piange per rabbia? Piange per tristezza? Le hanno detto che Thor ha vita breve? Nessuna di queste motivazioni. Il vero motivo ha fatto sorridere il web e riempito il video di visualizzazioni e commenti. A quanto pare Thor è in sovrappeso e dovrebbe state a dieta. Il veterinario ha detto a Flavia che il suo cane di 60 Kg è grasso. E la donna si è offesa. Non credo fosse body shaming, ma semplicemente il consiglio di un medico scrupoloso.
Solo che la donna non l’ha presa emotivamente bene. In realtà ha poi dichiarato che le sue lacrime erano anche perché aveva scoperto che Thor ed un altro pitbull dovevano essere castrati. E prima dell’operazione dovevano perdere del peso. Flavia non è stata contenta dei nomi offensivi con cui è stato appellato il suo cane, e si è messa a piangere. Forse al cane importa molto poco di essere chiamato grasso o maiale. Importa di più la conseguenza. Probabilmente molto cibo in meno.
Dopo il consiglio del veterinario, e l’iniziale repulsione al precetto medico, Flavia ed il marito hanno iniziato a mettere a dieta il cane, e con lui tutti gli altri. Dato che si trovavano in questa generale privazione di cibo, hanno deciso per solidarietà di perdere qualche chilo anche loro, cominciando una dieta dimagrante. E così dal commento di un veterinario tutta la famiglia, canina e non, e finita a dieta alimentare.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…