Tornano dalle vacanze ma la reazione del cane li fa pentire di essere andati via: è sconvolgente

Sono appena tornati dalle vacanze e il loro primo pensiero è stato rivolto al cane che hanno lasciato a casa. Ma qualcosa non va come si aspettavano…

Qualcosa di inaspettato è accaduto al rientro a casa. Un comportamento insolito, quasi incomprensibile, che ha lasciato tutti sorpresi. Nessuno si aspettava una reazione simile, soprattutto dal loro cane, quello che consideravano l’amico più fidato, quello che per loro era l’equivalente di un figlio.

reazione cane Alex
Tornano dalle vacanze, la reazione del cane li lascia senza parole (Ecoo.it)

L’atmosfera era carica di aspettative e dopo giorni di lontananza, il momento del rientro a casa avrebbe dovuto essere speciale. Eppure, qualcosa di inatteso ha cambiato completamente la scena. Un cane che non corre incontro al suo padrone, che non scodinzola felice e che, al contrario, sembra quasi voler restare dov’è. Un comportamento insolito, carico di significato, che ha lasciato i presenti senza parole.

Tornano dal viaggio e il cane non li accoglie con gioia: cosa succede

Durante una vacanza dei suoi proprietari, Alex, un Border Collie, ha soggiornato presso Elaine’s Canine Paradise, una struttura immersa nella natura irlandese, pensata per il massimo benessere degli amici a quattro zampe. Fin dal primo giorno, si è ambientato perfettamente, godendosi lo spazio, le attenzioni e la compagnia degli altri ospiti.

La pensione non era solo un luogo temporaneo, ma era diventata per lui una seconda casa, un posto in cui sentirsi sereno, circondato da cure e attenzioni che gli facevano dimenticare l’assenza della sua famiglia. Quando il padrone è tornato a prenderlo, si aspettava la solita reazione entusiasta, quella che ogni proprietario di cane conosce bene. Ma Alex sembrava proprio avere altri piani.

reazione cane Alex
Alex, quando vede i loro padroni tornare dalle vacanze lancia un messaggio inaspettato (Ecoo.it)

Non si è lanciato verso il suo umano, non ha espresso alcun segno di gioia, anzi, ha cercato di nascondersi, quasi a voler sfuggire all’inevitabile ritorno. I suoi occhi comunicavano una malinconia evidente, e ogni richiamo sembrava scivolare su di lui senza effetto. Anche di fronte alle esortazioni della proprietaria della pensione, Alex rimaneva impassibile, quasi sperando che, ignorando la situazione, tutto potesse rimanere com’era.

Alex, il cane che non voleva tornare a casa

Le immagini del suo atteggiamento sono state condivise sui social, suscitando una marea di reazioni. “Papà può andare, io resto qui con Elaine”, hanno scritto alcuni utenti, mentre altri hanno definito il suo comportamento una “recensione a cinque stelle” per la struttura che lo aveva ospitato.

Il legame che si era creato con quel luogo e con chi lo aveva accudito era così forte da rendere il distacco difficile persino per un cane. Il suo comportamento non era solo un capriccio, ma un chiaro segnale del benessere che aveva trovato in quella nuova dimensione.

reazione cane Alex
Tornano dalle vacanze, ecco come li accoglie il cane: assurdo (Ecoo.it)

Alla fine, Alex è tornato a casa, accolto dall’affetto della sua famiglia, che non vedeva l’ora di riabbracciarlo. Eppure, una cosa è certa: alla prossima partenza, non ci sarà alcun bisogno di convincerlo a restare in pensione. Forse, stavolta, sarà lui a volerci tornare prima del previsto.

Le reazioni delle persone davanti alla “decisione” del cane Alex

Che sia stata una sorta di rabbia per non averlo portato con sé o lo stato di benessere e amore che Alex ha incontrato nel suo soggiorno alla pensione canina, non sapremo mai realmente cosa lo ha spinto ad insistere nel voler restare dov’era e non tornare a casa. Le reazioni delle persone alla vista del video che i padroni hanno pubblicato sui social network hanno suscitato particolare interesse e hanno portato alla formulazione di tante ipotesi diverse. C’è chi critica la decisione dell’averlo lasciato a casa e chi invece premia la bellezza del posto: in ogni caso, tutti i padroni si aspetterebbero di trovare il proprio cane a fare le feste al loro rientro, invece questa volta Alex ha avuto ben altro da comunicare. Che sia una lezione da imparare?

Gestione cookie