Brutta sorpresa al ritorno dalle vacanze per una coppia: in un video l’intervento per liberare la loro abitazione, momenti da brividi.
Andrea Lunerti, l’esperto acchiappa-vespe, è tornato a colpire con un nuovo video su TikTok: siamo come sempre in un’abitazione romana e stavolta è una coppia di giovani a chiedere il suo aiuto dopo l’incredibile scoperta che hanno fatto tornando a casa dopo l’estate. I due giovani, infatti, sono tornati a casa dopo aver trascorso una decina di giorni fuori, verosimilmente per vacanza, e hanno fatto la sconcertante scoperta.
Per Lunerti, nessuna novità: è abituato a mettersi all’opera in scenari improponibili e ad avere a che fare con insetti molto pericolosi e aggressivi. In un altro video, lo avevamo visto ritrovare il nido di vespe in un posto davvero impensabile e a dire il vero anche in questo caso, non è certo da tutti i giorni ritrovarsi insetti a pochi centimetri dal volto, ma “incastrati” tra la serranda e la finestra.
Un nido di vespe in casa: l’esperto deve intervenire, ma non è per niente facile
La certezza dell’esperto zoofilo è che col passare degli anni avrà sempre più a che fare con questo genere di situazioni, proprio perché i casi aumenteranno sempre di più. La giovane coppia è convinta di aver a che fare con un nido di api, ma in realtà sono vespule germaniche, insetti davvero molto aggressivi. Le hanno scoperte aprendo la serranda e accorgendosi che erano in decine appoggiate o svolazzanti vicino la finestra.
Tocca adesso ad Andrea Lunerti entrare in azione e quello che spiega è che per fare la messa in sicurezza, dovrà tirare giù la serranda e a quel punto avrà più spazio per individuare il nido nel celetto. Smuovendo la serranda, si notano subito cadere i primi pezzi di nido e l’esperto evidenzia: “Ora che andrò ad aprire, le troverò molto più che inferocite”. Le dimensioni del nido appaiono subito molto grandi.
Questo è stato in parte rovinato dall’avvolgibile della serranda e in generale le vespe sembrano tutt’altro che tranquille. Le immagini sono impressionanti e anche i due ragazzi che vivono nell’appartamento restano senza parole. Non credono davvero ai loro occhi, quanto vedono il numero di vespe e soprattutto si rendono conto della grandezza del nido.
Andrea Lunerti ha evidenziato nel video che il nido di vespe era totalmente distrutto perché era rimasto inglobato nell’avvolgibile. Per tale ragione, l’invito è a non aprire mai prima la finestra, quando si torna da un periodo di assenza da casa, ma di tirare prima su la serranda, proprio per evitare brutte sorprese come quella davanti alla quale si sono trovati questi due ragazzi.