Se stiamo pensando ad un dolce buono da preparare, possiamo scegliere di realizzare una torta di fichi vegana: l’occorrente ed i passaggi da seguire.
Quanti di voi conoscono la torta di fichi vegana? Ancora in pochi, ma pian piano questa ricetta sta conquistando tutti e i motivi sono diversi. Vediamo quali sono e scopriamo come preparare questo buonissimo dolce.
Iniziamo dicendo che la preparazione non richiede l’utilizzo di burro, latte e uova. In più non prevede neanche grande esperienza in cucina, dunque, è possibile prepararla senza alcuna fatica, anche se si è alle prime armi. La torta può essere consumata per colazione, ma in vista dell’inizio dell’anno scolastico possiamo pensarla anche come merenda da dare ai più piccoli.
La torta di fichi vegana si sta pian piano diffondendo, quindi, oggi vi spiegheremo come prepararla. Si tratta non solo di una ricetta facile da preparare, ma in più gli ingredienti impiegati sono molto economici, dunque, vediamo insieme quali sono e corriamo al supermercato per acquistarli se non li abbiamo in casa.
L’occorrente: 2 bicchieri bevanda vegetale, scaglie di mandorle, vaniglia, 4 bicchieri di farina, scorza e succo di limone, 1 bicchiere di zucchero, 1 cucchiaio di bicarbonato e i fichi. Una volta rientrati in casa disponiamo tutti gli ingredienti sulla superficie e cominciamo a preparare la nostra torta.
Procuriamo un recipiente abbastanza grande e iniziamo aggiungendo, in un primo momento lo zucchero, la vaniglia e infine la farina, poi serviamoci di un cucchiaio e mescoliamo per circa un minuto, affinché tutti gli ingredienti siano amalgamati perfettamente. A questo punto, versiamo il succo di limone e subito dopo il bicarbonato, anche in questo caso amalgamiamo per qualche secondo.
Terminata questa operazione, occupiamoci dei fichi, laviamoli con cura e tamponiamo con un pezza pulita, adesso con delicatezza rimuoviamo tutta la pelle. Adesso serviamoci di uno stampo e utilizzando un pennello, o in alternativa un tovagliolo, utilizziamo prima l’olio e di seguito mettiamo due cucchiai di farina per infarinare.
Prendiamo adesso il recipiente e versiamo metà del nostro composto, a questo punto cominciamo a mettere i fichi, la quantità possiamo sceglierla noi. Infine, aggiungiamo ciò che era rimasto e aggiungiamo ancora fichi. Non ci resta che collocare la nostra buonissima torta in forno ad una temperatura di 180 gradi e aspettare circa 40 minuti. Tiriamo fuori dal forno ed il nostro dolce sarà pronto da gustare.
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…
Sapevi di poter preparare in casa un anti-calcare con ingredienti naturali che risulterà più efficace…