Di sicuro la separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi rimarrà una delle storie di gossip di quest’anno e tra le molte sfaccettature di questa vicenda c’è ora anche la questione che riguarda il destino dei due gatti che fanno parte della loro famiglia
Diventati, forse loro malgrado, anche celebrity dei social, Donna Paola e Alfio sono a tutti gli effetti parte di quella che un tempo era una delle famiglie più invidiate per la solidità della coppia. Ma, per motivi ancora forse tutti da chiarire e che non sapremo mai davvero, ora la famiglia Totti Blasi non esiste più e tra i beni di cui occorre stabilire la collocazione ci sono proprio anche i due gatti di razza Sphynx che dal 2019 sono protagonisti dell’account Instagram di Ilary Blasi.
Perché in caso di separazione o divorzio anche gli animali domestici vanno ricollocati presso una delle due parti. Vediamo quindi cosa stabilisce la legge italiana in caso di separazione e quindi a chi potrebbero essere ora affidati Donna Paola e Alfio.
Donna Paola e Alfio, a chi vanno i gatti di Ilary?
Sembra una questione di poco conto soprattutto dato che il patrimonio della fu coppia Totti Blasi ammonta a una cifra con una buona quantità di zeri ma, rientrando a pieno titolo nella famiglia che ora non esiste più, anche i due gatti di razza Sphynx acquistati da Ilary prima nel 2019 e poi nel 2021 devono trovare una nuova collocazione con una delle due parti in causa. Verrebbe subito da pensare che, essendo stati i gatti acquistati da Ilary Blasi, questi dovrebbero andare in automatico alla ex moglie del capitano della Roma.
Leggi anche: Non solo i cani: la regina Elisabetta impazziva per questi animali
Del resto, il suo account Instagram a partire dal 2019 quando Donn Paola arrivò è stato spesso popolato da immagini di questa gatta di razza Sphynx di cui la showgirl e conduttrice raccontò anche in diretta social la gravidanza. Nel 2021 è poi è arrivato Alfio, sempre un gatto di razza Sphynx e anche lui trasformato in soggetto di diversi scatti. Il rapporto di Francesco Totti con le due bestiole non sembra essere stato da subito amorevole anche se, come raccontato dallo stesso capitano all’amico Bobo Vieri, nonostante l’arrivo di Donna Paola abbia quasi portato alla separazione della coppia il gatto è risultato in realtà estremamente docile.
Leggi anche: Quando Totti cadde nella truffa dei cani rari: cosa successe
Probabilmente anche queste dichiarazioni e le altre che le due parti vorranno fornire al giudice che si occupa della loro separazione verranno valutate per decidere chi si occuperà ora di Donna Paola e Alfio. Secondo quello che la giurisprudenza stabilisce, infatti, non è automatico che gli animali domestici vadano a chi li ha acquistati e al proprietario che risulta sullo libretto sanitario. Il giudice deve valutare, un po’ come succede con i figli, la condizione che può generare il benessere ottimale dell’animale e quindi, nel caso in cui risultasse che una delle due parti si è effettivamente prodigata maggiormente nell’accudire l’animale domestico, come nel caso dei gatti acquistati da Ilary Blasi, decidere che quella parte in causa ha diritto a tenere l’animale con sé.