Le piccole di casa Toyota si fanno più ecologiche. Nei listino ufficiale italiano è stata inserita la versione GPL di Toyota Yaris e Toyota Aygo, le citycar più vendute della casa automobilistica giapponese. Entrambe equipaggiate da un motore alimentato sia a benzina che a GPL, 1.0 a tre cilindri e 68 CV di potenza. Da non dimenticare la supertecnologia Optimal Drive marchiata Toyota. Come per le altre auto ecologiche con la stessa alimentazione, vale la formula ecosostenibile: minori consumi per minori emissioni. E a prezzi davvero d’occasione. Scopriamoli insieme!
Toyota Aygo verrà venduta ad un prezzo di partenza di 9.950 euro per la versione 1.0 con 3 porte Now, fino agli 11.400 euro della 1.0 con 5 porte Soul. Per quanto riguarda l’amatissima Toyota Yaris, invece, il listino parte dagli 11.400 euro della 1.0 con 3 porte Now ai 13.550 euro della 1.0 con 5 porte Sol. Veramente tariffe ad ampia accessibilità, quelle delle vetturine nipponiche. Voi la comprereste?
Parliamo ora dei consumi e delle emissioni: Toyota Aygo GPL riesce a percorrere quasi 16 km con un litro di carburante nel ciclo combinato ed emette 101 g/km di anidride carbonica. Un pieno di GPL viene a costare circa 20 euro con i quali si riescono a percorrere più di 500 km. Tra autonomia completa di benzina e gas, si riescono a percorrere qualcosa come 1.500 km. Strepitoso no? Per la Yaris le cifre sono leggermente ritoccate, con una minore autonomia e qualche grammo di emissioni in più. Niente di allarmante comunque: Yaris GPL percorre 14,3 km/litro con 113 g/km di emissioni di anidride carbonica, con un’autonomia complessiva benzina/GPL di 1.400 km.
Le due automobili verranno presentate ufficialmente questo Open Weekend (6-7 marzo) presso le concessionarie. Una curiosità: l’impianto GPL di Aygo e Yarir, progettato sotto le strette indicazioni degli ingegneri Toyota, è realizzato da Renzo Landi.
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…