%C3%88+tra+la+spazzatura+a+bordo+strada%3A+la+sua+vita+sta+per+cambiare+%E2%80%93+VIDEO
ecoo
/articolo/tra-spazzatura-bordo-strada-vita-sta-cambiare-video/124222/amp/

È tra la spazzatura a bordo strada: la sua vita sta per cambiare – VIDEO

Pubblicato da

Tra i rifiuti e la sporcizia, così passa le sue giornate. Qualcuno, però, si è accorto di lui e ha deciso di cambiargli la vita!

viveva in strada salvato e curato cane
Rifiuti (Foto da Canva) – Ecoo.it

Forse neanche lui ci credeva che da lì a poco la sua vita sarebbe cambiata e quell’inferno sarebbe finito. Quella che vogliamo raccontarvi oggi è una storia particolarmente toccante, grazie ad alcuni uomini il destino di un dolcissimo cane è stato rivoluzionato.

Erroneamente l’amico a quattro zampe pensava che fra quei rifiuti c’era la sua “abitazione”, ma per fortuna alcuni veterinari gli hanno fatto capire che non è così, decidendo di strapparlo a quel terribile degrado in cui viveva. Partiamo dall’inizio e raccontiamo questa storia emozionante e incredibile.

La storia drammatica

Tra carta, bottiglie e plastica passava le sue giornate, lontano da tutti e da tutti, la fitta vegetazione faceva da sfondo, ma all’improvviso la luce in fondo al tunnel e i suoi occhi hanno finalmente potuto risplendere.

Cane in una clinica (Foto da Canva) – Ecoo.it

Sono tanti i cani che abitano le strade, alla ricerca di cibo o di una piccola attenzione, vagano in cerca di affetto e viveri e patiscono il caldo e il freddo, quando possono cercano riparo sotto tettoie o alberi, ma non sempre gli va bene. Quante volte abbiamo sentito parlare di queste tristi storie? Innumerevoli, purtroppo sono moltissimi i cani randagi che sono costretti a passare la loro intera esistenza per le vie delle città o fra le strade di campagne accompagnati solo da un terribile dolore.

Complice di tutto questo l’abbandono, che nei mesi estivi cresce sempre di più, nonostante a favore degli animali siano state realizzate leggi che li tutelano. La vita, però, non sempre va come previsto e gli animali sono quelli che pagano il prezzo più amaro! In tal senso, è anche bello prendere una boccata d’aria e raccontare quelle storie che vedono si gli animali come protagonisti, ma nel bene, come in questo caso!

Il lieto fine esiste!

Uomo e cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

Un cucciolo di qualche mese è stato “strappato” da una realtà di vita inaccettabile, è stato soccorso e trasportato in una clinica. Inizialmente, lì ha potuto consumare del cibo ed è stato tranquillizzato dagli specialisti, in seconda battuta i medici hanno dovuto fare gli accertamenti del caso per capire se ci fosse qualcosa che non andava, hanno curato le ferite ed effettuato tutti i controlli necessari. Sempre in quel luogo è stato cresciuto fra l’amore delle persone e via via la sofferenza provata è scivolata via. Il tempo è trascorso e il cane è cresciuto e finalmente ha ritrovato la serenità che meritava! Una storia commovente documentata attraverso un video condiviso sui social network e che ha toccato il cuore di tutti gli utenti.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Sonda solare Parker, per la prima volta vicinissima al Sole: grande traguardo della NASA

Grande traguardo per la NASA e grande passo in avanti nel mondo scientifico: la vicinanza…

11 ore fa
  • Alimentazione

Pizza, quante volte si può mangiare a settimana? Lo dicono i nutrizionisti

Chi non mangerebbe la pizza tutti i giorni? Si colloca sul podio della lista dei…

16 ore fa
  • Animali

Cosa succede ai gatti quando vengono sparati i botti di Capodanno

Gli animali soffrono i fuochi d'artificio. Ogni anno sono centinaia di migliaia gli esemplari che…

1 giorno fa