Tra i rifiuti e la sporcizia, così passa le sue giornate. Qualcuno, però, si è accorto di lui e ha deciso di cambiargli la vita!
Forse neanche lui ci credeva che da lì a poco la sua vita sarebbe cambiata e quell’inferno sarebbe finito. Quella che vogliamo raccontarvi oggi è una storia particolarmente toccante, grazie ad alcuni uomini il destino di un dolcissimo cane è stato rivoluzionato.
Erroneamente l’amico a quattro zampe pensava che fra quei rifiuti c’era la sua “abitazione”, ma per fortuna alcuni veterinari gli hanno fatto capire che non è così, decidendo di strapparlo a quel terribile degrado in cui viveva. Partiamo dall’inizio e raccontiamo questa storia emozionante e incredibile.
Tra carta, bottiglie e plastica passava le sue giornate, lontano da tutti e da tutti, la fitta vegetazione faceva da sfondo, ma all’improvviso la luce in fondo al tunnel e i suoi occhi hanno finalmente potuto risplendere.
Sono tanti i cani che abitano le strade, alla ricerca di cibo o di una piccola attenzione, vagano in cerca di affetto e viveri e patiscono il caldo e il freddo, quando possono cercano riparo sotto tettoie o alberi, ma non sempre gli va bene. Quante volte abbiamo sentito parlare di queste tristi storie? Innumerevoli, purtroppo sono moltissimi i cani randagi che sono costretti a passare la loro intera esistenza per le vie delle città o fra le strade di campagne accompagnati solo da un terribile dolore.
Complice di tutto questo l’abbandono, che nei mesi estivi cresce sempre di più, nonostante a favore degli animali siano state realizzate leggi che li tutelano. La vita, però, non sempre va come previsto e gli animali sono quelli che pagano il prezzo più amaro! In tal senso, è anche bello prendere una boccata d’aria e raccontare quelle storie che vedono si gli animali come protagonisti, ma nel bene, come in questo caso!
Un cucciolo di qualche mese è stato “strappato” da una realtà di vita inaccettabile, è stato soccorso e trasportato in una clinica. Inizialmente, lì ha potuto consumare del cibo ed è stato tranquillizzato dagli specialisti, in seconda battuta i medici hanno dovuto fare gli accertamenti del caso per capire se ci fosse qualcosa che non andava, hanno curato le ferite ed effettuato tutti i controlli necessari. Sempre in quel luogo è stato cresciuto fra l’amore delle persone e via via la sofferenza provata è scivolata via. Il tempo è trascorso e il cane è cresciuto e finalmente ha ritrovato la serenità che meritava! Una storia commovente documentata attraverso un video condiviso sui social network e che ha toccato il cuore di tutti gli utenti.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…