Una donna ha perso la vita ieri sera dopo essere stata punta da un calabrone mentre si trovava nel cortile di casa a Filetti di Piedimonte San Germano (Frosinone).
Nella serata di ieri, un’anziana è deceduta dopo essere stata improvvisamente punta da un calabrone. La tragedia si è consumata intorno alle 22 in località Filetti a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone.
La pensionata era, insieme al marito, nel cortile della sua abitazione, dove sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che nulla hanno potuto fare per salvarla. A provocare il decesso uno shock anafilattico causato dal veleno iniettato dall’insetto. Intervenuti anche i carabinieri.
Piedimonte San Germano, punta da un calabrone: anziana muore nel cortile di casa
Dramma nella tarda serata di ieri, sabato 26 agosto, a Piedimonte San Germano, centro della provincia di Frosinone. Una donna è morta dopo essere stata punta da un calabrone. La vittima è Rosa Mattia, pensionata che viveva insieme al marito in località Filetti.
Secondo le prime informazioni, apprese da alcune testate locali e dalla redazione di Leggo, l’anziana si trovava proprio nel giardino di casa, quando un calabrone l’ha punta. Pochi istanti più tardi, la donna ha iniziato a sentirsi male, scena a cui ha assistito il marito che prontamente è corso in casa a prendere il Bentelan, farmaco indicato per le reazioni allergiche. Purtroppo, però, al suo ritorno ha rinvenuto la moglie ormai priva di vita. L’uomo ha subito chiamato il 112.
Presso l’abitazione, ricevuta la segnalazione, è arrivata l’equipe medica del 118 a bordo di un’ambulanza. Ai soccorritori, però, non è rimasto altro che constatare la morte dell’anziana, sopraggiunta per uno shock anafilattico dovuto alla puntura del calabrone. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per tutti gli accertamenti del caso.
Il secondo caso in pochi giorni
Quella consumatasi ieri sera, è l’ennesima tragedia simile avvenuta in Italia e la seconda in pochi giorni: nella serata di lunedì 21 agosto, un bambino di 9 anni è morto all’ospedale infantile di Alessandria, dove era stato trasportato dopo essere stato punto da un calabrone a Costa Vescovato. Il piccolo, di nazionalità tedesca, si trovava in vacanza in Italia con la famiglia.