Questa mattina sulle montagne di Sonico, in provincia di Brescia, due escursionisti sono stati travolti da una frana: morto un 76enne, ferita una donna.
Dramma nella mattinata di oggi nel territorio di Sonico, in provincia di Brescia, dove un uomo di 76 anni ha perso la vita durante un’escursione in montagna. L’anziano, che si trovava insieme ad una donna, pare la moglie, si trovava nei pressi del Rifugio Serafino Gnutti, improvvisamente i due sarebbero stati centrati in pieno da una scarica di massi.
Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i soccorsi, a bordo anche di due eliambulanze. Nulla da fare per il 76enne di cui è stato possibile solo dichiararne la morte. La donna, invece, è stata elitrasportata in ospedale, dove ora si trova ricoverata. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Un morto ed un ferito. Questo il bilancio di quanto accaduto intorno alle 10:30 di stamane, martedì 8 agosto, sulle montagne di Sonico, comune della provincia di Brescia. A perdere la vita un uomo di 76 anni di cui non sono state rese note le generalità.
La vittima, secondo le primissime informazioni, come riportano alcune fonti locali ed i colleghi della redazione de Il Giorno, si trovava insieme ad una donna, che pare sia la moglie, vicino al Rifugio Serafino Gnutti per un’escursione in montagna. Improvvisamente, però, i due sono stati travolti da una frana staccatasi dalla montagna.
Nell’immediato, alcuni presenti che hanno assistito alla scena hanno contattato il numero unico per le emergenze. In pochi minuti sono arrivati sul posto gli uomini del Soccorso Alpino ed il personale medico del 118 a bordo di due eliambulanze. Per l’anziano, purtroppo, era ormai troppo tardi: all’arrivo dei soccorsi era già privo di vita. La donna, rimasta ferita al torace e ad una gamba, è stata trasportata presso l’ospedale di Esine, dove è attualmente ricoverata. Non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo della tragedia sono arrivati, oltre ai soccorsi, anche i carabinieri della compagnia di Breno che hanno provveduto ai rilievi e gli accertamenti del caso per determinare con precisione la dinamica del drammatico episodio ancora da accertare con precisione.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…