Un cane è morto all’interno di un centro di toelettatura, il padrone si è sfogato sui social e sul posto si sono precipitate le forze dell’ordine.
Un cane nei giorni scorsi ha perso la vita mentre si trovava all’interno di un negozio di toelettatura, il terribile incidente si è verificato ad Ardea, comune alle porte di Roma. Kenya, questo il nome dell’esemplare, era stato accompagnato presso il centro dal padrone per essere lavato.
Qualcosa, però, è andato storto, perché quando il proprietario è tornato a prenderlo lo ha trovato senza vita. Il cane, secondo quanto ricostruito, si sarebbe strozzato con lo catena, probabilmente dopo essersi agitato per la presenza di qualche altro animale all’interno del negozio. Questo lo avrebbe portato a muoversi strozzandosi con la catena. Sul posto i carabinieri ed i tecnici dell’Asl.
Una storia drammatica quella di Kenya, un corso di 10 anni deceduto nei giorni scorsi all’interno di un centro di toelettatura di Ardea (Roma). L’esemplare era stato portato presso la struttura dal proprietario per essere lavato.
Durante le consuete procedure, come riporta Il Corriere della Sera, il cane si sarebbe agitato vedendo altri animali strozzandosi con la catena che avrebbe dovuto tenerlo fermo nella vasca per la pulitura. La responsabili avrebbe provato a salvare l’animale procurandosi alcune ferite alle braccia, ma non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo sono immediatamente arrivati il Servizio veterinario dell’ASL ed i carabinieri e che hanno trovato Kenya agonizzante: il cane è deceduto poco dopo. I militari dell’Arma hanno sentito la responsabile e stanno cercando di ricostruire la tragica vicenda.
Il suo padrone, Daniele, si è sfogato sui social e si è detto sconvolto per tutto quello che è accaduto e adesso vuole arrivare a capire come sono andate le cose.
Purtroppo, poco tempo fa un’altra terribile storia si è consumata all’interno di un’altra toelettatura, dove un Chihuahua ha perso un occhio. Il cane si trovava all’interno di un centro specializzato e doveva semplicemente seguire le operazioni di toeletta. Ovviamente in questo caso l’animale è ancora in vita, ma è inaccettabile che accadono questi incidenti.
Sono moltissimi quelli che si rivolgono a questi centri e si sa molte volte i cani si stressano all’interno, per vari motivi, ad esempio, per la presenza di altri animali o semplicemente per la paura. In tal senso una proposta di legge è stata presentata alla Camera dei Deputati con l’intenzione di regolamentare l’attività che svolgono questi centri.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…