La durata delle batterie in questo modo è garantita per 6-7 anni. Il veicolo green è stato messo a punto in Cina e si propone come un autobus all’avanguardia nel settore della mobilità pubblica ecosostenibile, a favore del rispetto dell’ambiente. Il nostro pianeta non può che ringraziare.
GR
E se il trasporto di merci avvenisse via acqua?
Lo diciamo spesso: il problema della mobilità sostenibile è in Italia un vero flagello. Oltre alla questione delle scarse piste ciclabili e dei mezzi pubblici spesso mal organizzati, si aggiunge il tema del trasporto merci che, ad oggi, avviene principalmente per gomma.
L’inquinamento ambientale e la presenza delle polveri sottili nell’aria deriva anche dalla forte presenza di tir nelle nostre auostrade: come potremmo dunque evitare questo problema e abbassare l’impatto ambientale della circolazione delle merci? L’Europa ha un’idea da suggerirci, soprattutto per il Nord Italia. Prendendo spunto da quanto avviene sul Reno, l’idea è proprio quella di muoversi per via fluviale.
Un buon esempio per comprendere le potenzialità di questo canale è l’idrovia Padana che attraversa con successo il cremonese e il mantovano: un’esperienza che può essere il giusto esempio di mobilità sostenibile per altre provincie italiane e che contribuisce a migliorare la qualità della circolazione e lo stato dell’inquinamento dell’aria.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…