Una bambina di soli 7 anni è stata travolta da un’onda mentre faceva il bagno a Lido di Classe (Ravenna) nella mattinata di domenica: inutile la corsa in ospedale.
Non ce l’ha fatta la piccola Isabel, la bambina di soli 7 anni che si trovava ricoverata da domenica mattina in ospedale a Bologna. La bimba era stata travolta da un’onda mentre faceva il bagno nel mare di Lido di Classe, sul litorale di Ravenna.
In acqua con lei c’erano il cuginetto ed il papà. Immediato l’intervento dei bagnini che hanno portato la piccola a riva, dove sono iniziati i tentativi di rianimazione dei bagnanti, poi proseguiti dall’equipe medica del 118 giunta sul posto. I sanitari hanno trasportato Isabel in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare per salvarle la vita.
Aveva solo 7 anni la bambina che ieri, lunedì 26 giugno, è deceduta all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove era giunta il giorno prima in condizioni disperate in seguito ad un incidente al mare.
La piccola Isabel stava trascorrendo la mattinata di domenica sulla spiaggia di Lido di Classe (Ravenna), insieme ai suoi familiari, il padre ed il cuginetto. Con loro, come riportano alcune testate locali e la redazione di Fanpage, si era tuffata in mare quando improvvisamente un’onda alta l’ha travolta trascinandola sott’acqua.
Accorgendosi dell’accaduto, i due bagnini del lido sono intervenuti soccorrendo la bimba e trasportandola a riva. Qui una dottoressa ed un operatore del 118 che si trovavano già sul posto hanno provato a rianimarla in attesa dell’arrivo dell’equipe medica che ha poi proseguito le manovre salvavita. L’equipaggio ha poi trasportato d’urgenza la bambina presso il nosocomio del capoluogo emiliano. Nonostante i tentativi di tenerla in vita, ieri il tragico epilogo: il cuore di Isabel ha smesso di battere per sempre.
Diffusasi la notizia della morte della bimba, l’intera comunità di Bagnolo in Piano, centro in provincia di Reggio Emilia dove viveva con la famiglia, si è stretta al dolore dei parenti. Tanti i messaggi di cordoglio, compreso quello del sindaco Gianluca Paoli e l’amministrazione comunale che hanno voluto esprimere la propria vicinanza attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook del comune.
Brutte notizie per gli amanti dei formaggi. I più acquistati delle feste sono stati richiamati:…
Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…