Travolto dalla corrente, è solo e disperato: tutto lascia pensare al peggio – VIDEO

Travolto dal fiume in piena che sembra sul punto di trascinarlo via, il cucciolo è solo e disperato: tutto lascia pensare al peggio, quando all’improvviso…

cani che amano nuotare
Il cane cade in acqua (YouTube) – ecoo.it

L’ultima cosa che ci augureremmo è di vedere i nostri amici a quattro zampe in difficoltà e sentirci impotenti di fronte ad uno scenario di tal tipo. Gli animali, si sa, possono dimostrare capacità sorprendenti nell’ambito di situazioni parecchio complesse, in grado di mettere a dura prova chiunque vi si trovi. In parallelo, i nostri cuccioli potrebbero non riuscire a cavarsela in contesti apparentemente ben più semplici da gestire, ma che, per loro, si rivelano essere delle vere e proprie montagne da scalare.

Per il piccolo protagonista del video che analizzeremo a breve, postato dalla pagina YouTube Atilla Ada Tv, la situazione non pareva certamente essere delle migliori. Il cagnolino, considerata anche la piccola stazza, sembrava sul punto di andare incontro alla peggiore delle sorti.

Ritrovatosi nel bel mezzo della corrente di un fiume – non si sa per quale motivo, né in quali modalità -, il cagnolino ha iniziato ad abbaiare e piangere furiosamente, in attesa che qualcuno venisse a salvarlo. I suoi lamenti disperati non potranno far a meno di arrivarvi dritti al cuore. Scivolato rovinosamente all’interno del torrente stracolmo d’acqua, al cucciolo non rimane che sperare nella compassione di qualche passante. Eppure, per lui, non tutto sembra essere perduto…

Il cucciolo sta per essere travolto dalla corrente del fiume: all’improvviso qualcuno accorre a salvarlo – VIDEO

Non possediamo molti dettagli rispetto alla vicenda resa pubblica dal canale YouTube Atilla Ada Tv. Quello che siamo riusciti ad intuire, grazie al susseguirsi delle immagini, è che il cagnolino non avrebbe minimamente desiderato ritrovarsi in quella situazione. Molto probabilmente, il cucciolo è scivolato in acqua senza che nessuno potesse fare nulla per impedirlo.

Ascoltando i guaiti disperati dell’animale, viene automatico pensare alla peggiore delle sorti. Ad un certo punto della clip, d’altro canto, si vede l’esemplare cadere in acqua con tutto il corpo. Per quanto il cagnolino si sforzi di restare a galla e di chiedere aiuto, la situazione parrebbe essersi fatta tragica per lui. Eppure, la donna che compare fin dai secondi iniziali del filmato non sembra per nulla intenzionata a lasciarlo in balìa degli eventi.

Non sappiamo con precisione se si tratti della padrona dell’esemplare, o se sia una semplice passante ritrovatasi in quel punto del torrente per caso. Quel che possiamo affermare con certezza, tuttavia, è che l’intervento della donna si è rivelato a dir poco provvidenziale. Dapprima, la persona in questione avvicina il cucciolo nel tentativo di calmarlo. Con qualche carezza sul muso e delle parole intrise di tenerezza, la donna riesce ad ottenere che il cagnolino plachi i suoi lamenti disperati.

Sul finire della clip, invece, assistiamo all’operazione miracolosa con cui la salvatrice ha scongiurato il rischio che l’animale venisse inghiottito dalla corrente del fiume. La donna, noncurante della possibilità di scivolare a propria volta, non esita a prelevare il disperato cagnolino, portandolo in salvo il più lontano possibile dal fiume. Per l’animale, che ha insindacabilmente vissuto degli istanti di puro terrore, tutto si è fortunatamente risolto per il meglio.

Queste persone sono dei veri e propri eroi: hanno salvato degli esemplari da morte sicura

video salvataggi cani
La donna riesce a salvare il cane (YouTube) – ecoo.it

Proprio come la protagonista della nostra clip, moltissime altre persone, ogni giorno, rischiano la propria vita per salvare degli animali indifesi. Lo ha fatto questo utente di nome Oscar, il quale, dopo aver notato un micetto in difficoltà sulla sponda di un fiume, non ha esitato ad attraversare il corso d’acqua a piedi pur di recuperare il povero animale.

Non è stato da meno il gesto di grande umanità di una donna di nome Callie Clemens. Dopo aver sentito dei guaiti provenire da un canale di scolo, ella non ci ha pensato un istante a calarsi all’interno della fessura, al fine di comprendere da dove provenissero. Alla fine, le ricerche durate giorni non si sono rivelate vane. All’interno del canale, infatti, erano rimasti intrappolati non uno, ma ben due cuccioli di cane. Uno sforzo immane, quello di Callie, ripagato dalla scoperta dei tenerissimi esemplari in difficoltà.

Sono proprio salvataggi di questo genere che non debbono farci perdere la fiducia nei confronti del genere umano. Di persone capaci di provare empatia e tenerezza per i nostri amici a quattro zampe ne esistono ancora parecchie, e le loro azioni, come nel caso del cagnolino che rischiava di essere trascinato via dal fiume, non mancano di dimostrarsi decisive.

Gestione cookie