Domenica ad Argenta, in provincia di Ferrara, un bambino di 5 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un trattore. Inutile la corsa in ospedale.
Aveva solo 5 anni il bambino che nella giornata di domenica è morto ad Argenta, in provincia di Ferrara. Il piccolo, secondo le prime ricostruzioni, stava giocando all’aria aperta in un’area di campagna quando sarebbe stato travolto improvvisamente da un trattore.
Immediatamente sarebbe stato lanciato l’allarme: sul posto sono arrivati i soccorsi che hanno trasportato d’urgenza il piccolo in ospedale, dove poco dopo è deceduto per le gravi lesioni riportate. Sul caso sono scattate le indagini per stabilire la dinamica dei fatti. Da quanto trapelato, alla guida del mezzo agricolo ci sarebbe stato un vicino di casa.
Un dramma che ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Argenta, centro della provincia di Ferrara, quello verificatosi domenica, 21 maggio, in un terreno, dove un bambino di 5 anni è morto investito da un trattore.
Secondo quanto ricostruito, riporta la redazione de Il Resto del Carlino, il piccolo stava giocando in un’area a poca distanza dalla sua abitazione, quando improvvisamente sarebbe stato centrato dal mezzo agricolo che pare fosse condotto da un vicino di casa. L’uomo ha subito chiamato il numero unico per le emergenze.
Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118 e, considerata la situazione, anche l’eliambulanza. I medici, dopo le prime cure, hanno caricato il piccolo sull’elisoccorso e lo hanno trasportato d’urgenza presso l’ospedale Maggiore di Bologna, dove è arrivato in condizioni critiche. Nonostante i disperati tentativi di tenerlo in vita, non c’è stato nulla da fare: poco dopo il ricovero, il cuore del bambino ha smesso di battere per sempre a causa dei gravissimi traumi riportati.
Oltre i soccorritori, sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Portomaggiore che hanno attivato le indagini per ricostruire le dinamiche e le cause dell’accaduto. Il sostituto procuratore di turno, riferiscono i colleghi de Il Resto del Carlino, ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di reato di omicidio colposo ed ha disposto l’esame autoptico sulla salma del bimbo che verrà eseguita nei prossimi giorni.
La tragedia ha letteralmente sconvolto e gettato nello sconforto la comunità locale, strettasi al dolore della famiglia del piccolo.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…