Il treno sta arrivando e loro sono ancora incastrati sui binari: la scena mette i brividi al solo guardarla. Come sarà andata a finire per i due?
Di scene da brividi con protagonisti i nostri amici a quattro zampe, purtroppo, se ne vedono a bizzeffe. Solo negli ultimi anni, tra l’altro, sul web non ha mancato di affermarsi una vera e propria moda: quella di registrare le violenze e i maltrattamenti ai danni di animali indifesi, per poi postarne le testimonianze direttamente sui social.
Quanto spesso capita, d’altra parte, che i cuccioli di qualunque specie animale vengano abbandonati a se stessi in condizioni pietose, magari dopo esser stati torturati nei modi più indicibili? L’esemplare di cui ci occuperemo oggi, in parte, sembrerebbe esser stato vittima di un episodio di questo genere.
Ci troviamo lungo i binari di una stazione non precisata. La clip di cui siamo entrati in possesso, postata tramite il nostro canale YouTube, non ci permette di comprendere molto rispetto alle condizioni del cane. Quello che si può ipotizzare, a giudicare dai primi frame, è che il cucciolo sia stato abbandonato (con tanto di guinzaglio al collo) proprio nei pressi dei binari.
L’arrivo di un treno in corsa, ad un certo punto del filmato, sembrerebbe destinato a scrivere la peggiore delle sorti per il povero animale. Quest’ultimo, rimasto incastrato nei binari della ferrovia, non parrebbe riuscire a mettersi in salvo dal passaggio del mezzo. Solo l’intervento di un eroe, accorso per aiutare il cane in difficoltà, potrebbe scongiurare il verificarsi del peggio. Come sarà andata a finire per i nostri protagonisti?
Il treno stava per investirlo, quando interviene un eroe: il VIDEO della scena mette i brividi
Quella di cui ci accingiamo a narrarvi i dettagli non è una storia di abbandono (come ce ne sono parecchie, specie in una stagione come l’estate). Il focus, in questo caso, non è tanto sul motivo per cui il cane si trovasse sui binari della ferrovia in completa solitudine, quanto sulla sorte a cui l’animale stava per andare incontro. Il passaggio del treno, come il filmato sotto riportato mostra chiaramente, avrebbe sicuramente finito per schiacciare il malcapitato cagnolino. Solo l’intervento di un eroe avrebbe potuto scongiurare il peggiore degli scenari.
E in effetti, come dimostrano le immagini successive, un eroe si è davvero materializzato lungo il cammino del cane. Aveva le fattezze di un uomo, il quale, dopo aver notato che l’esemplare era rimasto impigliato lungo i binari della ferrovia, non ha esitato neanche per un istante ad accorrere per aiutarlo. Col rischio di compromettere la propria stessa vita, la persona in questione ha liberato il guinzaglio dal punto in cui era rimasto bloccato, per poi trascinare via il cane con tutta la forza di cui disponeva.
Tuttavia, il treno era fin troppo vicino per non rappresentare ancora un serio pericolo. Solo dagli istanti conclusivi del filmato riusciamo a comprendere se i due l’abbiano fatta franca, o se il mezzo, lanciato a tutta velocità, abbia finito per falciarli in pieno. Fortunatamente, gli sforzi dell’eroe non si sono rivelati vani. Dopo aver strattonato il guinzaglio con veemenza, l’uomo è riuscito ad ottenere che il cagnolino si spostasse dalle rotaie ed avesse salva la vita. In questa circostanza più che in ogni altra, è proprio il caso di dire: tutta una questione di centimetri!
Eroi che rischiano la loro vita per aiutare animali in difficoltà: commoventi le loro storie
L’uomo che si è gettato sui binari della ferrovia per salvare l’animale incastrato non può che essere definito un eroe in piena regola. Il suo coraggio, nonché la sua prontezza all’azione, hanno consentito al malcapitato cagnolino di salvarsi. E di eroi che non esitano a mettere in pericolo la loro vita per prestare soccorso a degli animali in difficoltà ne esistono davvero a migliaia.
Come questo uomo di nome Oscar, il quale, dopo aver notato un gattino abbandonato sulle rive di un fiume, ha pensato bene di attraversarlo a piedi nudi pur di trarre in salvo il felino. O come questa donna di nome Callie, che ha persino deciso di calarsi in un canale di scolo pur di salvare due cagnolini in difficoltà.
Storie come quelle dei suddetti esemplari ci rammentano di quanto la tempestività, in determinati momenti della vita, sia a dir poco fondamentale. Se solo l’eroe di quest’oggi fosse arrivato qualche istante più tardi, per il povero cagnolino non ci sarebbe stato nulla da fare.