Il video agghiacciante di un treno che sta per investire un cane: il suo migliore amico si sdraia vicino a lui, attendendo insieme il momento in cui l’incubo sarebbe finito
Nessuno penserebbe mai che la lealtà dei cani nei confronti dei loro migliori amici arrivi ad oltrepassare certi limiti. Eppure, la storia di cui ci ha messo al corrente un video pubblicato dalla pagina Facebook Il Kiwi è proprio una storia di tal genere. I protagonisti sono due cuccioli di taglia grande, che si sono ritrovati a condividere il momento più drammatico delle loro vite.
A raccontare il tutto sono stati tre ragazzi di nazionalità ucraina, che hanno assistito alla commovente scena proprio nei pressi dei binari di una ferrovia. I giovani, nella fattispecie, si sono imbattuti nei due esemplari sopra citati: uno di loro, ferito, giaceva inerme sui binari senza riuscire ad effettuare il benché minimo movimento; l’altro, che non si è mai allontanato dal suo amico, vegliava su di lui impedendo a chiunque si avvicinasse di sfiorarlo.
Nonostante i tre ragazzi – consapevoli che, di lì a breve, sarebbe potuto passare un treno che li avrebbe travolti – abbiano cercato di trarli in salvo, non è stato loro possibile avvicinare gli esemplari in alcun modo. All’opposto, il cane da guardia ha continuato a sorvegliare il suo amico fino al momento in cui, in lontananza, ha avvertito il rumore di un treno in corsa avvicinarsi.
A dispetto di quel che potreste pensare, l’esemplare non si è affatto allontanato dai binari (cosa che avrebbe certamente potuto fare, lasciando il suo migliore amico al suo destino). Osservate, all’opposto, il gesto commovente del cane da guardia, che ha deciso di assistere il suo compagno di vita fino (letteralmente) alla fine.
Il suo migliore amico non riesce a muoversi: si sdraia al suo fianco attendendo il passaggio del treno – FOTO
Di storie che testimoniano la forza dei legami tra gli animali ne esistono a migliaia. Una delle narrazioni più commoventi che ci era capitato di affrontare è proprio quella di Brenda e Linda. Le due cucciole, giunte in un rifugio, non ci pensano due volte a scavalcare il muro di cemento che le divide, disposte a tutto pur di ricongiungersi. L’affetto che le due cagnoline hanno dimostrato di nutrire l’una per l’altra è inferiore soltanto a quello che unisce gli esemplari protagonisti della vicenda che analizzeremo oggi.
Come vi stavamo narrando in precedenza, il cane da guardia, una volta captato l’imminente arrivo del treno, non si è azzardato neanche lontanamente a lasciar solo il suo migliore amico. All’opposto, l’esemplare si è sdraiato accanto a lui, in attesa che il mezzo – che sarebbe passato a folle velocità e li avrebbe, pertanto, travolti in pieno – ponesse fine alle sue sofferenze. Nel video pubblicato dalla pagina Facebook Il Kiwi viene immortalato l’esatto momento in cui il treno passa sopra ai due animali, i quali, stretti l’uno accanto all’altro, attendono con rassegnazione la loro fine.
I tre giovani di nazionalità ucraina, che hanno assistito alla scena, si aspettavano di ritrovarsi di fronte al più macabro degli scenari. Invece, come incredibilmente constatato dagli spettatori, sopra ai binari di quella ferrovia era accaduto un vero e proprio miracolo. Il cane da guardia, che aveva appoggiato la testa sulla schiena dell’amico, gli aveva impedito di sollevarsi durante il passaggio del mezzo. In aggiunta – ed è questa la parte che ha massimamente sconvolto i ragazzi -, i protagonisti della nostra storia erano rimasti illesi. La forza dell’amore e della fedeltà che i due nutrivano l’uno per l’altro, alla fine, aveva prevalso su tutto.
I cuccioli distesi sui binari della ferrovia rimangono illesi: qual è stata la loro sorte?
Nello scoprire che i due cuccioli erano miracolosamente riusciti a salvarsi, i tre ragazzi ucraini che hanno assistito al tutto hanno compreso di dover immediatamente intervenire. Nel momento in cui il cane da guardia ha abbassato le difese – dopo aver compreso di potersi fidare di loro -, i giovani hanno condotto entrambi gli esemplari da un veterinario.
Al cucciolo che non riusciva a muoversi sono state diagnosticate fratture su tutto il corpo (determinate, con ogni probabilità, dal passaggio di un precedente treno). Tuttavia, grazie alle cure della clinica che li ha soccorsi, i due cani – chiamati Panda e Lucy – godono di ottima salute e sono tuttora legatissimi l’uno all’altro. Tutto ciò che attendono è di essere adottati (auspicabilmente insieme) da una nuova famiglia.