Lo trova dentro il barbecue: la scena è da brividi – VIDEO

Lo trova dentro il barbecue, appena prima di mettersi ai fornelli per cucinare: il momento in cui lo tirano fuori vi farà venire i brividi. Un video impressionante

Barbecue costo
L’animale nascosto sotto al barbecue (YouTube) – ecoo.it

Con le ferie estive che si stanno avviando verso la conclusione e le giornate che si accorciano sempre di più, è tempo di godersi gli ultimi sprazzi della bella stagione e di approfittare il più possibile della possibilità di cenare all’aperto. È proprio in siffatte circostanze che strumenti quali il barbecue ci vengono incontro in tutta la loro utilità.

A chi di noi, specie nei giorni di festa, non capita di adoperarlo per cucinare una grigliata da veri masterchef, oppure per realizzare un invitante vassoio di verdure? Tuttavia, siamo certi che inizierete ad usare questo arnese con molta più parsimonia – o perlomeno, solamente dopo averlo ispezionato con cura -, una volta che avrete appreso della vicenda che stiamo per narrarvi.

La clip in questione, apparsa su YouTube, ha fatto il giro dei canali social nel giro di qualche ora. Per tale motivo, abbiamo deciso di ricondividerla attraverso i nostri canali, al fine di potervi fornire tutti i dettagli dell’avvenimento. Cosa è accaduto al proprietario del barbecue che vedete immortalato in foto? Quale sgraditissimo ospite si trovava appostato proprio sotto l’arnese?

Voleva solamente utilizzare il barbecue, ma l’enorme serpente manda all’aria i suoi piani: il VIDEO impressionante

Per la tua sessione di cucina pomeridiana, non va bene che tu abbia un serpente seduto sopra la griglia“: questa è una delle prime frasi che sentiamo pronunciare dall’uomo che ha realizzato la clip, che troverete allegata qui sotto. Lo scenario da film dell’orrore, al solo ascoltare queste parole, dovrebbe già pararsi di fronte ai vostri occhi: in procinto di adoperare il barbecue per l’intero pomeriggio, l’utente protagonista della nostra vicenda si è visto costretto a fare marcia indietro a causa di un ospite inatteso.

Di quale ospite stiamo parlando? Semplicemente, dell’immenso pitone tappeto che si era placidamente accomodato sopra la griglia, e che non sembrava volerne sapere di spostare il proprio corpo per permettere al padrone di casa di cucinare. Per il nostro uomo, l’unica soluzione valida sarebbe stata quella di allertare un cacciatore di serpenti. Quest’ultimo, accorso tempestivamente presso il luogo del misfatto, è il vero e proprio protagonista del video andato virale sui social.

La clip, della durata di 3 minuti, immortala ogni singolo passaggio della cattura del pitone tappeto (appartenente alla specie Morelia spilota). Dapprima, il cacciatore di serpenti tenta di invogliare l’esemplare a fuoriuscire da quel riparo che si era ricavato. Mano a mano che il pitone, incuriosito dall’uomo, srotola l’intero corpo con lo scopo di avvicinarsi a lui, il cacciatore riesce ad afferrarlo in una maniera che gli garantisca l’incolumità.

Dopo averlo inserito all’interno di una sacca apposita, il cacciatore lo trasporta fino ad una zona boschiva, dove può finalmente restituire l’animale al suo vero habitat. Immaginate il sollievo provato dal padrone di casa nel momento in cui l’esperto ha abbandonato il suo giardino con tanto di serpente al seguito: pari soltanto allo spavento sperimentato agli inizi, quando, in procinto di accendere il barbecue, si è accorto di non essere affatto solo come credeva.

Serpenti in casa: i luoghi più improbabili in cui potresti trovarli nascosti

pitone caratteristiche
Il serpente nascosto sotto la griglia (YouTube) – ecoo.it

Questi rettili di dimensioni e colori variegati possono sbucare fuori letteralmente da qualunque fessura. Nelle zone in cui sono massimamente diffusi, potrebbe addirittura capitare di vederli spuntare dal wc di casa. D’altro canto i serpenti, che amano spostarsi attraverso le tubature, sono in grado di raggiungere i pertugi più impensabili.

Ad alcune famiglie è persino accaduto di scoprire degli esemplari incastonati nel muro. Spesso e volentieri, si impiegano anni ed anni prima di accorgersi della presenza di questi rettili, che tende ad essere silenziosa e per nulla percettibile. In ultimo, uno dei luoghi delle abitazioni che dovremmo ispezionare con maggior cura è proprio il soffitto. Quest’ultimo, in molte circostanze, potrebbe rivelarsi essere un punto di ritrovo per i rettili.

L’episodio del barbecue e del serpente accomodatosi sulla griglia, come gli articoli in allegato ti dimostreranno, parrebbe essere solo ed esclusivamente uno dei tanti di questo genere. Di sicuro, una cosa è certa: per quanto in molti li possano amare, la stragrande maggioranza di noi sverrebbe all’idea di un contatto ravvicinato con un serpente!

Gestione cookie