Trovano un gattino spaventato in strada, è notte fonda, cercano di prenderlo, alla fine ci riescono e lo portano in casa.
Il video che state per vedere è tanto semplice quanto tenero, capace di sciogliere anche il cuore più duro. Certe immagini fanno sempre bene, perché testimoniano la bontà di tante persone, e il loro amore nei confronti degli animali. Curare e salvare un animale dal pericolo, significa ricevere amore e fiducia in cambio, ed è un valore prezioso che arricchisce la propria vita.
Il video in questione è stato divulgato sui social da una giovane coppia, la quale, al ritorno da una serata, si è imbattuta in gattino di colore arancio, perdutosi nel cuore della notte. Il micio si trovava in una situazione pericolosa, era in mezzo alla strada, al buio, e rischiava di essere investito. Fortunatamente, i ragazzi guidavano piano e sono riusciti a frenare in tempo.
Non ci hanno pensato due volte, i ragazzi sono scesi dall’auto e sono corsi in soccorso del micetto, spaurito. Inizialmente, il piccolino era spaventato, non si voleva far prendere in braccio, e scappava di qua e di là, da una parte all’altra della strada. Con un po’ di pazienza, la coppia è riuscita ad acchiapparlo, per non lasciarlo mai più.
Hanno portato il gattino in auto, mettendolo al sicuro, e lo hanno trasportato a casa, con l’intenzione di adottarlo. Tra l’altro, la coppia ha già un altro gatto, adulto, ed è abituata a trattare con i felini. Ora, il piccolino ha una nuova famiglia. Guardando le immagini caricate nel video, si direbbe che si è abituato subito al nuovo contesto.
Il gattino gioca con i nuovi padroni, viene educato dal gatto adulto, riposa insieme alla padroncina, si fa coccolare. Insomma, si è integrato benissimo nella nuova casa, e sembra apprezzare molto la nuova vita in famiglia. È un cucciolo bellissimo, dal musetto sveglio che scioglie il cuore. È impossibile non sorridere guardando le immagini qui sotto.
È importante prendersi cura degli animali, ed è un dono che non deve essere sprecato. Ogni animale arricchisce la vita di una persona, poiché dona amore e amicizia. Instaurare un profondo legame con un animali, di qualsiasi specie si tratti, è un vero privilegio, forse non riservato a tutte le persone.
In piena estate, non bisogna mai smettere di ribadire un concetto fondamentale. Un animale è un membro effettivo della famiglia, non bisogna mai abbandonarlo, condannandolo a morte. Purtroppo, ancora oggi gli abbandoni di animali sulle strade italiane sono tantissimi. Ciò è un insulto alla vita, sia dell’animale coinvolto che di ogni essere vivente. Inoltre, si tratta di un reato gravissimo, punibile con salatissime sanzioni e il carcere.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…