Cosa c’è dentro la quercia? Quello che trovano al suo interno ha assolutamente dell’incredibile, quasi impossibile da spiegare. Ci proveremo.
Su YouTube arrivano spesso dei video abbastanza strani che ci mostrano delle cose alquanto bizzarri, quello che vedete sopra un frame è uno di quei casi. E’ stato dimostrato infatti che dal taglio della quercia in questione si è trovato all’interno qualcosa di veramente bizzarro ma anche al contempo pericoloso.
Giova precisare che in Italia, questo video è stato registrato al di fuori del nostro Paese, quindi con regole proprie, funziona diversamente. Per quanto riguarda il taglio della quercia occorre stare attenti perché ci sono numerose restrizioni allo scopo di preservare questi alberi secolari dalle grinfie e spinte egoistiche dell’uomo.
Cosa succede se qualcuno abbatte la quercia? Occorre precisare che ogni ente territoriale di riferimento pone un elenco degli alberi che si possono abbattere senza autorizzazione e quali invece necessitano il permesso da parte del Comune interessato dalla presenza della quercia in questo caso. Di solito, gli alberi a tronco alto e quindi le querce, rientrano in questa seconda categoria.
Questo significa pertanto che se ti attivi per l’abbattimento o la capitozzatura delle quercia, da cittadino devi previamente richiedere l’autorizzazione al Comune, con una tempistica – precisa la Legge – che va ad almeno 30 giorni prima dell’intervento che si vuole fare. Quindi se tu decidi autonomamente e senza alcuna autorizzazione di abbattere o capitozzare un albero rischi una multa il cui importo va dai 166,00 ai 498,00 euro per ogni pianta.
A questo si aggiunge l’obbligo di sostituzione. Le querce vivono in genere 200-300 anni, ecco perché meritano di essere tutelate. Ma adesso, dopo un breve excursus nazionale in materia, torniamo alla questione principale, ovvero queste persone cosa trovano dentro la quercia?
Durante i lavori con la sega elettrica del tronco di quercia si sono imbattuti in qualcosa di insolito. Non potendolo lavorare bene a causa di questa presenza, quindi c’è voluto diverso tempo e l’ausilio di piu’ operai. Alla fine l’assurda scoperta: cosa ci faceva questo oggetto appuntito all’interno dell’albero? Il web ancora cerca di darsi delle risposte.
Quest'anno, il numero di persone che ha acquistato regali su Temu è salito alle stelle:…
Ti piacerebbe mettere in casa un bonsai ma non hai il pollice verde? Una di…
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…