Questa dolce bambina lo ha trovato quando era solo un uovo: scoprire come si è evoluto il loro rapporto non potrà far a meno di farvi versare qualche lacrima.
Chi ama particolarmente gli animali non potrà far a meno di commuoversi di fronte all’episodio che stiamo per narrarvi. La fonte da cui abbiamo tratto la notizia, in questo caso, è il canale YouTube The Dodo, che ai nostri amici a quattro zampe dedica quotidianamente contributi video e testimonianze.
La storia di quest’oggi, nella fattispecie, ha come protagonista una tenerissima bambina, la quale ha scelto di farsi carico di un compito molto speciale: prendersi cura di un animale abbandonato dalla mamma. Non di un animale qualsiasi, tuttavia, ma di un cucciolo che la piccola non ha nemmeno avuto modo di vedere con i propri occhi.
Se non avete ancora capito ciò a cui stiamo facendo riferimento, risolveremo l’arcano in men che non si dica. La nostra piccola protagonista era insieme alla sua mamma nei pressi di un laghetto, quando la sua attenzione è stata attirata da un uovo d’anatra che si trovava ai margini del vialetto da lei percorso.
“Non ha nessuno, dovremmo salvarlo!“: queste le parole pronunciate dalla bambina, puntualmente ripresa dalla mamma che, spiazzata dall’irremovibilità della figlia, non ha potuto far altro che acconsentire a quella richiesta. Ed è stato così che la bimba, dopo aver a lungo supplicato, ha ottenuto di poter crescere un animale fin dalla tenerissima età.
Come testimonia il video YouTube di The Dodo, è stata la mamma della bambina ad immortalare ogni singola tappa dell’amicizia tra quest’ultima e l’anatroccolo. Non appena le due sono giunte a casa con tanto di uovo al seguito, hanno provveduto a metterlo al riparo sotto la luce di una torcia elettrica, atta a garantire che l’animaletto rimanesse al caldo.
È bastato qualche giorno di attesa per ritrovarsi di fronte lo spettacolo più strabiliante che la natura potesse offrir loro. L’uovo, schiudendosi pian piano, ha permesso ad una minuscola anatra di emergere e di conoscere finalmente la sua salvatrice. Colei che, fin dal primo momento, aveva scelto di tenerla in casa e di tutelare la sua sopravvivenza.
Addirittura, la piccola non ha tardato molto ad attribuire un nome alla sua nuova migliore amica. L’anatra, ribattezzata “Starlight”, si è fin da subito ambientata nella casa che l’aveva accolta. Come documentano le clip accorpate da The Dodo, è stata la sua piccola padroncina a prendersi cura di lei di giorno in giorno, e ad assicurarsi che l’animale avesse tutto il necessario per sostentarsi.
La mamma della piccola ha persino raccontato che, al fine di non far sentir sola la piccola Starlight, assieme alla figlia hanno deciso di adottare altri due piccoli anatroccoli. Attualmente, dunque, gli esemplari che gravitano intorno alla bambina sono ben tre. “Tutti amati e coccolati in egual misura” ha assicurato l’autrice delle clip, fiera della sua piccola.
Apprendere di casi di amicizia a tal punto commoventi è pura e semplice prassi quando si tratta di animali. Quest’ultimi, infatti, si rivelano capaci di gesti d’amore smisurati nei confronti dei loro umani preferiti. Innumerevoli, sotto questo punto di vista, sono le storie che potremmo portarvi come testimonianza.
Come quella del labrador teneramente approcciatosi ad un bimbo affetto da sindrome di Down. L’animale, come se avesse percepito la fragilità del piccolo, si è avvicinato a lui con tutta la delicatezza di cui disponeva, riuscendo ad avvicinarlo senza spaventarlo.
Altrettanto commovente è la storia di Simba e del suo padroncino Keanu. La gattina, proprio nel momento in cui era in fin di vita, non ha esitato a fare l’unica cosa che avrebbe potuto davvero renderla felice: tranquillizzare il suo proprietario che, al solo vederla star male, si era abbandonato alla disperazione.
Gli animali, capaci di un’empatia ed una tenerezza inarrivabili, sono davvero in grado di stravolgere le nostre esistenze e di migliorarle. Anche l’anatra protagonista dell’episodio odierno, ne siamo certi, avrà trovato il modo di ripagare la sua salvatrice di tutto l’affetto ricevuto.
LA BAMBINA E L’ANATRA DIVENTANO MIGLIORI AMICHE
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…
Ribattezzato come "l'albero della morte", può essere coltivato in casa e simboleggia l'eternità. Ma cosa…
Quest'anno, il numero di persone che ha acquistato regali su Temu è salito alle stelle:…