Trucchi+per+un+bucato+bianco%2C+usa+questo+ingrediente+inaspettato+e+vedrai
ecoo
/articolo/trucchi-bucato-bianco-ingrediente-inaspettato/91334/amp/
Categorie News Green

Trucchi per un bucato bianco, usa questo ingrediente inaspettato e vedrai

Pubblicato da

Qual è l’accorgimento che ti garantirà abiti e tessuti di un candore assoluto. Questo è tra i migliori trucchi per un bucato bianco

Dei vestiti bianchi
Dei vestiti bianchi (Foto Canva)

Trucchi per un bucato bianco, che cosa possiamo fare per sbiancare i vestiti che mettiamo in lavatrice? Il candore di un tessuto nuovo purtroppo tende a sbiadirsi, con il passare del tempo. Questa cosa tende a verificarsi già dopo non molte settimane. Che cosa possiamo fare per fare si che l’aspetto delle nostre t-shirt, della biancheria intima, di lenzuola e federe e di molto altro resti di un candore come quello della neve appena caduta in terra? Ci sono dei trucchi per un bucato bianco e capace di trasmettere una idea di nuovo e di profumato.

Per quanto riguarda le camice, ad esempio, bisogna agire in particolar modo sulle zone che più tendono a mostrare delle macchie, come i polsini ed il collo. E questa cosa la si può fare anche con dei prodotti naturali o comunque ecocompatibili, come ad esempio il bicarbonato di sodio e l’aceto. Una cosa importante da fare è evitare di tenere il bucato troppo esposto a lungo alla luce diretta del Sole. L’asciugatura riesce a preservare al meglio i tessuti se i capi sono riposti ad asciugare all’ombra.

Trucchi per un bucato bianco, cosa devi utilizzare

Due aspirine (Foto Canva)

Un buonissimo consiglio per sbiancare il bucato bianco consiste nell’applicare dell’acido acetilsalicilico. E se questo nome vi spaventa, sappiate che si tratta della comunissima aspirina. Infatti la stessa riesce a detergere i panni. Per procedere dobbiamo prendere una bacinella e riempirla con dell’acqua calda. Al suo interno mettiamoci quindi quattro o cinque aspirine da 325 mg. Mescoliamo per facilitare il loro scioglimento e la loro dispersione in acqua, quindi mettiamo dentro i nostri abiti e tessuti bianchi.

Leggi anche: Eurospin, la macchina regalata: l’offerta valida solo per poco FOTO

Leggi anche: Incubo Wc: puoi togliere il calcare con un rimedio naturale

Se vogliamo lavare capi più grandi, procediamo per zone. Oppure procedendo solamente con la parte che necessita dell’intervento, per poi lavare tutto quanto normalmente in lavatrice con bicarbonato di sodio ed aceto. Per quanto riguarda i capi che riescono ad entrare nella bacinella, sciacquiamoli e poi lasciamoli a mollo per almeno otto ore, quindi riprendiamo tutto quanto e lasciamo asciugare. Alla fine il tono del tessuto sarà diventato più bianco, ed il risultato sarà raggiunto.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

6 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

13 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa