Volere avere la certezza di avere un bucato perfetto senza ricorrere a detersivi aggressivi? Date un’occhiata a come fare e ad altri consigli utili.
Uno delle preoccupazioni più frequenti, quando si lava il bucato, è quella di non riuscire ad avere un buon risultato con un detersivo ecologico che non rovini la nostra lavatrice. Proprio su questo aspetto ci sono concentrati diversi studi. Infatti molto spesso siamo alla ricerca di veri e propri trucchi per rimuovere le macchie senza usare un detersivo molto aggressivo sui capi di abbigliamento.
Per fortuna, esistono diversi trucchi che si possono usare, utilizzando ingredienti del tutto naturali che possono fare al caso nostro e garantire un bucato perfettamente profumato e soprattutto pulito. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare per riuscire a rimuovere le macchie e ad avere un bucato di tutto rispetto senza il bisogno di usare i detersivi commerciali.
Uno degli ingredienti più efficaci per un bucato perfetto è sicuramente l’aceto bianco. Infatti, secondo alcuni studi, una tazza di aceto bianco può andare facilmente a rimuovere macchie dovute a proteine, erbe o fluidi corporei. Questo perchè l’aceto bianco è in grado di diminuire il ph e, quindi, di eliminare anche alcune macchie.
Non a caso l’aceto bianco è utilizzato anche nella pulizia della casa, essendo uno sgrassatore naturale oppure igienizzante.Un altro piccolo trucco che potete utilizzare per avere sempre dei capi perfettamente igienizzati e puliti (con assenza di macchie), è quello di utilizzare la lavatrice mai a carico pieno ma sempre ad un carico ridotto. In questo modo, il detersivo e l’acqua potranno penetrare attraverso i capi, assicurando una pulizia quindi più profonda.
Un altro problema che spesso si ha, quando si fa il bucato, è quello di perdere i calzini. In questo caso, la soluzione è molto semplice ed è quella di raggruppare i calzini all’interno di una rete che, poi, andrete ad inserire nella vostra lavatrice. In questo modo, i calzini non andranno in giro durante il lavaggio e saranno sempre in un unico posto.
Per deodorare i vostri calzini e i vostri vestiti, poi, potete anche aggiungere durante il lavaggio una tazza di bicarbonato di sodio. Infatti questa sostanza ha un grande potere igienizzante e, quindi, automaticamente è in grado di dare un ottimo odore tessuti, eliminando il cattivo odore
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…