Non tutte le case hanno la fortuna di avere un balcone. Questo può diventare un problema per asciugare i balconi. Ma c’è una soluzione
Uno dei compiti più lunghi delle faccende casalinghe è tutto il processo del lavaggio dei vestiti. Prima devono essere lavati, poi asciugati e infine stirati. Un lungo iter che vive dell’incognita del tempo. Non a caso, soprattutto in inverno, si è schiavi delle condizioni metereologiche che incidono prorprio sull’asciugatura. Soprattutto quando questi vengono stesi all’aria aperta.
Ma molte case, soprattutto quelle più vecchie, non sono state progettate e realizzate con i balconi o i terrabzzi. Senza dimenticare che, alcuni regolamenti di condominio, non permettono di stenderli sugli spazi esterni per motivo di decoro. Tutte condizioni, compreso il mal tempo, che ci obbligano a mettere lo stendino all’intenro dell’abitazione. Una soluzione molto scomoda soprattutto per le case piccole. Ma c’è una rimedio.
Lo stendino in casa, piazzato in mezzo al salotto o in corridoio, può essere un vero e proprio ingombro. Ma per evitare fastidi una prima soluzione è quello di cambiare lo stendino passando dal classico orizzontale e pieghevole a uno a scomparsa o retrattile. Alcuni di questi sono a parete che permetteranno di tirare la casa, stendere i panni e ripiegarle quando non serve più. Ma in commercio ne esistono di vari tipi.
Leggi anche: Caro bollette, spendi di più se azioni sempre questo elettrodomestico
Come ad esempio quello a soffitto che, per comodità, potrà essere installato in bagno sopra la doccia o la vasca. Così facendo i panni, quando goccioleranno, non bagneranno il pavimento. In oltre in questo locale si può sfruttare anche il vapore che favorisce l’asciugatura casalinga anche in inverno. Ottimi poi anche gli stendini a torre o a ombrelli. Questi, sebbene siano molto ingombranti, sono molto comodi per stendere lenzuola, tende, biancheria e vestiti.
Leggi anche: Risparmi acqua e corrente se fai così con la lavastoviglie
I primi godono di varie griglie di fili che permetteno di far stendere panni. Inoltre godono anche di un piatto antigocciolamento. Quelli a ombrello, invece, occupano spazio sul soffitto. Infine esiste uno stendino formato da stampelle che permette di stendere camicie senza poi dover passare per il ferro da stiro. Tutte queste soluzioni, poi, hanno un altro vantaggio: non ci sono mollette che non lasciano segni.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…